Mario Francesconi è il candidato sindaco di “Futuro per Capolona”

“Futuro per Capolona” nasce come lista civica su iniziativa di un gruppo di cittadini profondamente delusi e critici verso l’amministrazione Ciolfi.
La Lista rappresenta, evidentemente, un bisogno diffuso dei capolonesi di rinnovare la classe politica esistente per offrire un luogo politico di confronto e di azione, tuttora assente, a tutti i cittadini, anche a quanti, negli ultimi anni, si sono rassegnati al nonvoto.
Il candidato Sindaco è Mario Francesconi: non un politico di professione, ma un cittadino che, come tutti noi e quanti vorranno condividere il nostro progetto, pensa che sia necessario dedicarsi, insieme al suo gruppo, alla reale ri-costituzione della Comunità di Capolona.
Abbiamo alle spalle anni di vissuto sul nostro territorio che conosciamo molto bene, che viviamo ogni giorno e ha bisogno di avere risposte concrete a bisogni che non si possono più disattendere. Tutto di noi, a partire dal simbolo, dice del nostro profondo legame con Capolona: siamo nati qui e per questa Comunità ci metteremo il CUORE.
Programmeremo, insieme, una Capolona diversa da quella di oggi, fondata sulla sostenibilità, sulla solidarietà e sulla difesa dei diritti e dei beni comuni, ripartendo dalla collaborazione con scuola, il comune di Subbiano, i commercianti, i giovani, le strutture turistiche, le Associazioni, la gente di Capolona e con l’aiuto di tutti i cittadini che la pensano come noi realizzeremo un programma d’azione per gli anni a venire.
Non è ingenuo volontarismo, né crediamo a facili formule risolutive. Crediamo però fermamente nella possibilità di fare politica con impegno, onestà, trasparenza e con un metodo realmente partecipativo e democratico.
Per questo incontreremo la cittadinanza giovedì 10 maggio alle ore 21 presso la
sala consiliare del Comune di Capolona.

Comunicato stampa “Futuro per Capolona”

Ultimi Articoli

I Tesori del Casentino: Sant’Antonio da Padova in una tela nell’Oratorio della Visitazione di Strada

Il 13 giugno, nella ricorrenza della morte, avvenuta nel 1231, si celebra Antonio da Padova, uno dei santi più amati, noto come Sant’Antonio dei miracoli,...

Una Academy da Freschi&Vangelisti per formare giovani talenti

L’INCISIONE CON IL BULINO, UN PERCORSO FORMATIVO INTERNO PER PORTARE NEL FUTURO ANTICHE TECNICHE DI LAVORAZIONE DEI METALLI Una Academy all’interno dell’azienda che offre...

Promuovere lo sport, l’inclusione e la crescita personale attraverso la pallavolo: ecco il successo del primo Volley Camp Arnopolis

Oltre 30 atleti sono impegnati da due settimane in un’esperienza unica siglata Vbc Arnopolis. A seguirli in questo percorso tre professionisti selezionati: Enrico Brizzi, futuro responsabile tecnico del settore giovanile...