Mario Francesconi è il candidato sindaco di “Futuro per Capolona”

“Futuro per Capolona” nasce come lista civica su iniziativa di un gruppo di cittadini profondamente delusi e critici verso l’amministrazione Ciolfi.
La Lista rappresenta, evidentemente, un bisogno diffuso dei capolonesi di rinnovare la classe politica esistente per offrire un luogo politico di confronto e di azione, tuttora assente, a tutti i cittadini, anche a quanti, negli ultimi anni, si sono rassegnati al nonvoto.
Il candidato Sindaco è Mario Francesconi: non un politico di professione, ma un cittadino che, come tutti noi e quanti vorranno condividere il nostro progetto, pensa che sia necessario dedicarsi, insieme al suo gruppo, alla reale ri-costituzione della Comunità di Capolona.
Abbiamo alle spalle anni di vissuto sul nostro territorio che conosciamo molto bene, che viviamo ogni giorno e ha bisogno di avere risposte concrete a bisogni che non si possono più disattendere. Tutto di noi, a partire dal simbolo, dice del nostro profondo legame con Capolona: siamo nati qui e per questa Comunità ci metteremo il CUORE.
Programmeremo, insieme, una Capolona diversa da quella di oggi, fondata sulla sostenibilità, sulla solidarietà e sulla difesa dei diritti e dei beni comuni, ripartendo dalla collaborazione con scuola, il comune di Subbiano, i commercianti, i giovani, le strutture turistiche, le Associazioni, la gente di Capolona e con l’aiuto di tutti i cittadini che la pensano come noi realizzeremo un programma d’azione per gli anni a venire.
Non è ingenuo volontarismo, né crediamo a facili formule risolutive. Crediamo però fermamente nella possibilità di fare politica con impegno, onestà, trasparenza e con un metodo realmente partecipativo e democratico.
Per questo incontreremo la cittadinanza giovedì 10 maggio alle ore 21 presso la
sala consiliare del Comune di Capolona.

Comunicato stampa “Futuro per Capolona”