Marri: “Aspettiamo ancora con ansia l’illuminazione del Castello di Poppi”

Già nel febbraio 2021 come gruppo consiliare Cittadini in Movimento avevamo  chiesto al Sindaco di Poppi ed al Consigliere delegato al decoro, di conoscere in che modo e quando l’Amministrazione Comunale intendeva ripristinare il corretto funzionamento dell’illuminazione esterna del Castello di Poppi. Da allora è passato quasi un anno e nonostante le promesse e le assicurazioni che più volte abbiamo ricevuto, ancora il simbolo stesso dell’intera vallata continua ad essere illuminato in maniera SCIATTAMENTE VERGOGNOSA.

Possiamo anche comprendere che l’aver assunto anche la carica di Presidente del Consiglio Comunale impegni tantissimo (le riunioni di solito sono ogni due mesi!) ma forse l’impegno preso di occuparsi del DECORO del più importante e prezioso monumento del Comune dovrebbe essere una assoluta priorità. Ancora una volta la proloco di Poppi ha illuminato meritoriamente il grande cedro che fa bella mostra di sé davanti all’antico maniero e visto che l’estate è orami passata e il Natale è alle porte, speriamo che qualcuno, dall’alto dell’ampio consenso ricevuto, si decida a porre fine ad una vicenda che per tutti i poppesi è divenuta una imbarazzante barzelletta.

Facciamo quindi nuovamente appello alla Giunta affinché provveda nell’immediato a mette in atto tutte le azioni necessarie al ripristino di una corretta ed equilibrata illuminazione del simbolo della nostra Vallata.

  1. Come si potrà facilmente constatare dalle foto allegate, anche l’illuminazione lungo la strada che va da Ponte a Poppi al centro storico e ritorno da molti mesi fa veramente schifo: nella maggior parte dei casi i pochi lampioni esistenti hanno la base corrotta dalla ruggine, non pochi hanno i vetri rotti, tutti sono sudici in maniera inguardabile, alcuni non hanno nemmeno la lampadina mentre in un caso c’è rimasto solamente l’asta! Una situazione veramente imbarazzante e penosa per un paese che si pregia di voler essere uno dei borghi più belli d’Italia!

Visto che il Sindaco e il consigliere al decoro percorrono quel tratto di strada più volte al giorno sicuramente per loro non sarà certo una novità!

David Marri 

Capogruppo Poppi Cittadini in Movimento – comunicato stampa