Matteo Bini, uno di noi
Il telefono può squillare in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo, raramente capita di assistere a un vero e proprio “delirio di gioia”, era la gioia di una mamma che ha dovuto piegarsi al desiderio di un figlio, che a soli quindici anni ha fatto la scelta di lasciare la sua casa, la sua famiglia per rincorrere un sogno, quello del Basket.
Ebbene, Matteo Bini, giovane talento tutto casentinese, dopo tanta fatica è riuscito a coronare il suo sogno. Domenica dieci giugno la sua squadra B.P.C Virtus Cassino è riuscita ad entrare in seria A 2, vincendo contro la squadra avversaria, Cestistica San Severo per 78 a 75.
Sento Matteo per telefono e dopo essermi congratulata con lui cerco di strappargli qualche commento, ma avverto che è ancora avvolto dall’alone del non rendersi bene conto di ciò che è accaduto, la frase che più riesce a dire forte e chiara è: -Non mi sembra vero, forse sto sognando… sono felice, grazie Mari.
Ho la fortuna di conoscere bene questo ragazzone dal fisico atletico e forte, lo sguardo puro e convinto oggi più che mai che i suoi sforzi abbiano fatto centro, le rinunce, il cavarsela da solo, ormai da diversi anni, gli hanno dato finalmente regione.
Matteo Bini è figlio di tutti noi casentinesi, ha aggiunto lustro e orgoglio alla nostra vallata, dentro la sua maglia numero quattordici, ci ha condotti tutti quanti in serie A 2.
Grazie Matteo, siamo fieri di te!
Matteo Bini, da Poppi alla Serie A2 di basket! (fotogallery all’interno)
