Mausolea di Soci: 3 giorni di incontri sul benessere fisico e mentale

Visione d’incanto: l’energia della vita

 I prossimi 12,13, 14 Aprile presso la Villa La Mausolea, sede de “La Grande Via” – il nuovo progetto promosso dal Professor Franco Berrino e dalla dottoressa Enrica Bortolazzi inaugurato un anno fa – si terrà un seminario di tre giorni all’insegna del benessere fisico e mentale che vedrà come protagonisti alcuni importanti personaggi che vivono ed operano in Casentino come Don Luigi Verdi, il monaco camaldolese Axel Bayer, Don Gianni Marmorini, Luca Buccheri e Monica Rovatti, il maestro Taoista Marco Montagnani.

Dallo yoga alla meditazione, da momenti di riflessione sulla vita, a conferenza, incontri con gli autori, presentazioni di libri e camminate nella natura: nei tre giorni alla Mausolea “La Grande Via” intende inaugurare una nuova stagione di eventi e manifestazioni, dare il benvenuto ai tanti casentinesi che ancora non conoscono questa esperienza e festeggiare un anno di attività in Casentino.

Le giornate saranno presentate venerdì 12 alle ore 14 dal professor Franco Berrino direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano.

E’ di pochi giorni fa l’uscita della sua ultima pubblicazione per Mondadori de “La via della Leggerezza”.

Berrino è il fondatore de “La Grande Via”, un’esperienza “olistica” i cui promotori credono nella possibilità di ridurre il numero delle persone che soffrono di patologie croniche e nella possibilità che sempre più persone giungano a età avanzata senza malattie. La chiave per mantenere e riacquistare la salute è la combinazione di pratiche per coltivare la mente e per nutrire il corpo con cibo sano e esercizio fisico. La Mausolea di Soci, antica fattoria dei Monaci camaldolesi è diventata dallo scorso anno la sede nazionale di questo percorso.

Il programma completa della tre giorni della Mausolea si trova sul sito https://lagrandevia.it/

Comunicato stampa

Ultimi Articoli

Questionario proposto ai casentinesi: insufficienti i trasporti e i servizi sanitari

I cittadini non hanno dato la sufficienza ai servizi sanitari e ai trasporti Ieri si è tenuto un convegno a Pisa presso la Scuola superiore...

Tellini torna sull’area ex-Sacci: “Continua a passare il tempo senza che nessuno faccia niente. E’ necessario intervenire subito”

Il sindaco di Chiusi della Verna Giampaolo Tellini torna sul nodo della riqualificazione dell’area ex Sacci «Nel mese di Marzo abbiamo appreso che il TAR ha accolto...

“Pizzando per Raggiolo”

“Pizzando per Raggiolo” Antichi forni riprendono vita… Sabato 3 agosto a partire dalle ore 19.00, alcune importanti associazioni locali si associeranno per associare anche chi non...