Mostra del libro per i ragazzi 2018, tra novità e grandi ritorni

Dl 19 Febbraio all’11 Marzo torna a Bibbiena la Mostra del Libro per i ragazzi. La mostra sarà allestita presso il centro Italiano Fotografia di Autore (ex carceri), perché a breve alcuni uffici del Comune – in particolare sociale e scuola – saranno spostati proprio in Biblioteca durante il periodo di chiusura di Palazzo Niccolini per i lavori di messa in sicurezza sismica.
Come sempre la mostra sarà aperta tutti i giorni, compresi sabato e domenica, sia il mattino che il pomeriggio. In questo periodo i ragazzi casentinesi potranno immergersi in un viaggio fatto di carta e di sogni, di fantasia e opportunità di conoscere quei libri che possono davvero cambiarti la vita. Un modo per vivere, anche in Casentino, un momento di cultura e di conoscenza, grazie al libro come oggetto del cuore, come scrigno dei propri sogni e desideri, ma anche come cartina di tornasole per muoversi nel mondo e dentro noi stessi.
Torneranno le giornate dedicate alle letture animate che si terranno di sabato. Quest’anno due novità significative segneranno questa esperienza. La prima è il coinvolgimento di una libreria del Casentino – Lina Giorgi di Ponte a Poppi – alcuni eventi collaterali molto interessanti e il coinvolgimento del centro storico.
L’Assessore Francesca Nassini commenta: “Una manifestazione storica che viene ripetuta per un semplice motivo: funziona ed è molto apprezzata, accogliendo giornalmente almeno un centinaio tra studenti e genitori. Quest’anno cercheremo di arricchire le proposte collaterali, proprio per coinvolgere maggiormente le famiglie e la popolazione, oltre che il centro storico stesso”.
Per informazioni: Biblioteca Giovannini 0575-593791

Comunicato stampa
Bibbiena, 16 gennaio 2018