Mostra del libro per i ragazzi 2018, tra novità e grandi ritorni

Dl 19 Febbraio all’11 Marzo torna a Bibbiena la Mostra del Libro per i ragazzi. La mostra sarà allestita presso il centro Italiano Fotografia di Autore (ex carceri), perché a breve alcuni uffici del Comune – in particolare sociale e scuola – saranno spostati proprio in Biblioteca durante il periodo di chiusura di Palazzo Niccolini per i lavori di messa in sicurezza sismica.
Come sempre la mostra sarà aperta tutti i giorni, compresi sabato e domenica, sia il mattino che il pomeriggio. In questo periodo i ragazzi casentinesi potranno immergersi in un viaggio fatto di carta e di sogni, di fantasia e opportunità di conoscere quei libri che possono davvero cambiarti la vita. Un modo per vivere, anche in Casentino, un momento di cultura e di conoscenza, grazie al libro come oggetto del cuore, come scrigno dei propri sogni e desideri, ma anche come cartina di tornasole per muoversi nel mondo e dentro noi stessi.
Torneranno le giornate dedicate alle letture animate che si terranno di sabato. Quest’anno due novità significative segneranno questa esperienza. La prima è il coinvolgimento di una libreria del Casentino – Lina Giorgi di Ponte a Poppi – alcuni eventi collaterali molto interessanti e il coinvolgimento del centro storico.
L’Assessore Francesca Nassini commenta: “Una manifestazione storica che viene ripetuta per un semplice motivo: funziona ed è molto apprezzata, accogliendo giornalmente almeno un centinaio tra studenti e genitori. Quest’anno cercheremo di arricchire le proposte collaterali, proprio per coinvolgere maggiormente le famiglie e la popolazione, oltre che il centro storico stesso”.
Per informazioni: Biblioteca Giovannini 0575-593791

Comunicato stampa
Bibbiena, 16 gennaio 2018

Ultimi Articoli

Questionario proposto ai casentinesi: insufficienti i trasporti e i servizi sanitari

I cittadini non hanno dato la sufficienza ai servizi sanitari e ai trasporti Ieri si è tenuto un convegno a Pisa presso la Scuola superiore...

Tellini torna sull’area ex-Sacci: “Continua a passare il tempo senza che nessuno faccia niente. E’ necessario intervenire subito”

Il sindaco di Chiusi della Verna Giampaolo Tellini torna sul nodo della riqualificazione dell’area ex Sacci «Nel mese di Marzo abbiamo appreso che il TAR ha accolto...

“Pizzando per Raggiolo”

“Pizzando per Raggiolo” Antichi forni riprendono vita… Sabato 3 agosto a partire dalle ore 19.00, alcune importanti associazioni locali si associeranno per associare anche chi non...