“Maschera d’oro” e carnevale 2018, il programma festivo di Pratovecchio Stia

Come da tradizione, torna a Stia l’atteso appuntamento con il Carnevale e con il concorso “Maschera D’Oro 2018”. La storica sfilata in costume è promossa dalla Società del Carnevale di Stia e si articola in due sessioni, domenica 4 febbraio e domenica 11 febbraio. La sfilata si svolgerà in queste due date dalle ore 15 alle 19 con partenza da via Montalbano (la Pace) fino ad arrivare in Piazza Tanucci, tradizionale e bellissima location dell’evento. Durante il percorso e all’interno della piazza stessa i partecipanti potranno esibirsi nelle forme ritenute opportune in modo tale che la giuria possa esprimere il proprio voto compiutamente. I vincitori del concorso saranno decretati domenica 11 alla ore 18 da una giuria composta da esperti e appassionati competenti nelle varie tipologie di costumi, che assegnerà i seguenti premi: maschera d’oro, maschera d’argento e maschera di bronzo ai primi tre classificati della categoria gruppo e della categoria maschera singola.
Come comunicano gli organizzatori, quest’anno apriranno la sfilata i nuovi carri allegorici realizzati durante l’anno dal gruppo dei volontari della Società del Carnevale. Le iscrizioni per partecipare al concorso sono gratuite e sono già aperte, il regolamento è disponibile online all’indirizzo /www.logicacomunicazione.it/carnevalestia2018/iscrizioneconcorso.zip.
Per informazioni è attiva anche la casella email carnevale.stia@gmail.com. Nel programma complessivo del carnevale 2018 di Stia ci sono il veglioncino dei bambini sabato 10 febbraio al teatro comunale dalle ore 20:30 organizzato dalla Croce Rossa e il pranzo sociale al circolo ricreativo con la tradizionale “ruzzolata giù per la Pace”.

Poppi, 17 gennaio 2018