Mutamenti Urbani, collettiva di sei artisti a Poppi

Sei artisti e la loro visione del mondo alla Galleria SanLorenzo Arte di Poppi

POPPI – Dal 17 luglio al 18 settembre 2016 la Galleria SanLorenzo Arte di Piazza Bordoni 4, a Poppi (Ar), ospita “Mutamenti Urbani”, collettiva a cura di Silvia Rossi di ExpArt studio&gallery in collaborazione con Sara Lovari.

In mostra le opere di Gianluca Aiolo, Lorenzo Carnevali, Maura Giussani, Paolo Pallara, Gianluca Tonioni ed Enrica Zuffada.

L’esposizione, a ingresso libero e gratuito, sarà visitabile tutti i giorni dalle 9 alle 20 con orario continuato.

Domenica 17 luglio, alle ore 18, aperitivo inaugurale per tutti i presenti con una performance alla marimba del percussionista Giovanni D’Amico. I brani selezionati porteranno gli ascoltatori nell’ottica dei mutamenti, dal fascino rilassante della natura alle melodie iberiche, passando per i ritmi incalzanti africani.
Diplomato in strumenti a percussione al Conservatorio di Musica “B. Maderna” di Cesena, D’Amico è docente all’Istituto di Musica “Hans Werner Henze” di Montepulciano.

LA MOSTRA
Scaturita dall’open call del mese di giugno, “Mutamenti Urbani” è una collettiva di sei artisti che presenteranno, a pochi passi dal Castello di Poppi, una selezione eterogenea di opere che contemplano fotografia e pittura, figurativo e astrattismo.
Tecniche e, sopratutto, visioni diverse per quella che vuole essere un’indagine sugli aspetti della modernità, del continuo mutamento e della persistenza storica del paesaggio urbano, inteso come sinonimo dell’espressione culturale e sociale di chi lo attraversa.
Luoghi, scorci, impressioni, colori… ogni aspetto di questo ambiente diventa interessante, raccolto e proposto in una moltitudine di sfaccettature: una per ogni artista, una per ogni mezzo rappresentativo, una per ogni personale percezione del mondo.

www.sanlorenzo-arte.com
www.expartgallery.com

Ultimi Articoli

Una giornata di screening gratuiti per la prevenzione dell’Epatite C

Le Misericordie di Bibbiena e di Pratovecchio hanno aderito alla campagna TestiamoCi della Regione Toscana Domenica 26 maggio verranno effettuati test finalizzati a individuare precocemente...

Dai dialoghi sulla disabilità arrivano al Museo Archeologico le farfalle come simbolo della bellezza delle differenze

Come una costola del progetto sulla disabilità proposto dalla FondazioneAlice Onlus al Comune di Bibbiena e portato avanti nelle scuole del territorio, sono state...

Non siamo soli: a Bibbiena un incontro sulle dipendenze e il disagio giovanile

Oggi, venerdì 24 maggio alle ore 18, presso la sala comunale di via Berni a Bibbiena, si terrà un incontro sulle dipendenze e il...