NATA, APPUNTAMENTI D’AUTUNNO

La grande Musica d’Autore al teatro Dovizi.
 
Sta per iniziare un fine settimana ricco di sorprese al Teatro Dovizi di Bibbiena con ben due spettacoli consecutivi previsti nel cartellone degli “Appuntamenti d’Autunno”, la rassegna organizzata come di consueto dalla Compagnia NATA in collaborazione con il Comune di Bibbiena.
Musica e prosa si avvicenderanno nelle due serate di Sabato 31 Ottobre e Domenica 1 Novembre, per offrire al pubblico del piccolo teatro nel cuore di Bibbiena due eventi assolutamente diversi ma altrettanto interessanti e accomunati, in entrambi  i casi, dalla grande energia degli interpreti dei due spettacoli.
Sabato 31 ottobre dalle ore 21:00, protagonista della serata sarà infatti un sestetto di bravissimi musicisti locali impegnati nello spettacolo “SOUNDTRACK – Musiche da Film”, uno spettacolo, come suggerisce il titolo stesso, dedicato alla grande musica d’autore composta per le colonne sonore di quei film che ci hanno emozionato sul grande schermo e le cui musiche continuano ad affascinare intere generazioni di spettatori e appassionati di musica.
A cimentarsi con le partiture di grandi nomi del cinema contemporaneo (Nino Rota, Nicola Piovani, Ennio Morricone, John Williams) sarà un gruppo di musicisti coordinato dall’Associazione musicale Guido Monaco in collaborazione con la Filarmonica di Soci: Giulia Borri al Flauto, Nicholas Gelli al Clarinetto, Leonardo Vecchioni al Sax Alto, Emanuele Butteri al Corno, Alberto Corezzi al Sax Baritono e Giacomo Gelati alle Percussioni.
La serata, per l’occasione, vedrà inoltre la partecipazione dell’attore Giuliano Rossi che presenterà i brani con brevi interventi teatrali.
Il giorno successivo, Domenica 1 Novembre, protagonisti della serata saranno invece i giovani studenti del Liceo Galileo Galilei di Poppi che porteranno in scena lo spettacolo “COME SALVARE IL MONDO IN POCHE SEMPLICI MOSSE”, esito del laboratorio teatrale svoltosi lo scorso anno scolastico sotto la guida dell’attrice e regista Alessandra Aricò e il coordinamento della professoressa Donatella Agnolucci.
 INGRESSO: 5 €
Per info e prenotazioni: 335 1980509
nata@nata.it 
APPUNTAMENTI D’AUTUNNO
al Teatro Dovizi
 SPETTACOLI – ingresso 5 €
Sabato 31 Ottobre ore 21:00 
Ass. GUIDO MONACO / FILARMONICA DI SOCI
“SOUNDTRACK – Musiche da Film”
Musiche di Rota, Morricone, Piovani etc…
Domenica 1 Novembre  ore 21:00 
LICEO GALILEO GALILEI DI POPPI
“COME SALVARE IL MONDO
IN POCHE SEMPLICI MOSSE”
A cura di Alessandra Aricò
Sabato 7 Novembre ore 21:00
LABORATORI PERMANENTI – Scuola di Teatro
“MARE MOSTRI E MARINAI” 
A cura di Caterina Casini
MARATONA CINEMATOGRAFICA – ingresso gratuito
Sabato 14 Novembre e Domenica 15 Novembre
Associazione Cinespazio
“XIII SAGRA DEL CINEMA”
proiezioni alle ore 15:00-17:00-21:00  – film culto sabato ore 23:00
 RIFLESSIONI – ingresso gratuito
Domenica 22 Novembre ore 16:30
“PICCOLI SPETTATORI ERRANTI”
Presentazione di progetti speciali per famiglie e bambini.
 
Christian Bigiarini - Direttore Responsabile
Christian Bigiarini - Direttore Responsabile
Christian Bigiarini è nato a Roma nel 1971, ma scrive a Ponte a Poppi, in Casentino, dove vive. Sposato con Veronica, babbo di Umberto, direttore del periodico Casentinopiù dal 2013, è anche “scrittore”, giornalista, tabaccaio, “ciclista”, "padelista" e “tennista”: quasi tutto rigorosamente tra virgolette.

Ultimi Articoli

Decolla in Casentino la raccolta firme per la modifica della legge toscana sulla Rete Pediatrica

Primo obiettivo rendere strutturale la presenza del pediatra il sabato mattina all'Ospedale di Bibbiena. Domenica 21 aprile, a Pratovecchio, durante il Mercatino dei Ragazzi...

Castel Focognano: Lorenzo Remo Ricci si ricandida nel segno della continuità

Ricci: «La mia candidatura è l’espressione della volontà di continuare un progetto di cambiamento già avviato con successo e in gran parte realizzato nel...

Prime anticipazioni per Naturalmente Pianoforte 2024: ecco alcuni degli artisti presenti

EUGENIO FINARDI, PAOLO JANNACCI E FRIDA BOLLANI MAGONI È un concerto speciale quello che aprirà il festival e che avrà come protagonisti Paolo Jannacci e...