Niente slitta né camino, Babbo Natale a Strada arriva di corsa

Domenica 2 dicembre, tutti possono partecipare

Alla sua 3a edizione, la corsa dai babbi Natale di Strada in Casentino é la manifestazione più simpatica della stagione natalizia. “Si corre o si cammina, si sta insieme e si ride … si ride tanto”, si legge nella pagina Facebook del Comune di Castel S. Niccolò. Corsa senza vere e proprie competizioni, vuole essere un’occasione nella quale famiglie, appassionati e non, sportivi e in generale tutti, si incontrano per trascorrere una giornata all’insegna del sano sport e della solidarietà. “Se desideri vincere qualcosa puoi correre i 100 metri. Se vuoi goderti una vera esperienza corri la Santa Klaus Running”. La partenza è alle 10:45 di domenica 2 dicembre, giornata di festa a Strada in Casentino con la tradizionale fiera dell’albero.
“Quest’anno la corsa avrà una valenza particolarmente importante perché tutti i soldi raccolti verranno impiegati dall’Amministrazione comunale, per finanziare il progetto di riqualificazione sostenibile ed inclusiva dei giardini situati in loc. La Pieve a Strada in Casentino. Giocare è importante, in qualsiasi fase della nostra vita, ma lo è ancora di più per i bambini che, proprio giocando, imparano a crescere. Un progetto importante, dunque, affinché tutti i bambini godano del “diritto a giocare”.
Per iscriversi alla gara è necessario indossare qualcosa di rosso e compilare online il modulo all’indirizzo: Clicca qui

Poppi, 29 novembre 2018.

Unione dei Comuni Montani del Casentino – Ufficio Stampa