Notte romantica, c’è anche Poppi a festeggiare sabato 25 giugno

Iniziativa su scala nazionale del club dei Borghi più belli d’Italia

Anche il borgo di Poppi, e naturalmente il suo castello dei Conti Guidi, partecipano sabato 25 giugno alla “Notte Romantica”, iniziativa promossa su scala nazionale dal club dei Borghi più Belli d’Italia. Il 25 giugno nei Borghi più belli d’Italia si intende festeggiare nel segno del romanticismo l’arrivo del solstizio d’estate. Sarà per tutti gli innamorati un appuntamento da non perdere: nelle piazze, nei chiassi, nelle viuzze, nei palazzi dei Borghi aderenti all’Associazione in tutta la penisola. All’appuntamento è presente naturalmente anche il borgo di Poppi, dove è stata preparata una intera giornata di eventi fra cultura, poesia e bellezza.
Questo il programma diffuso dalla Proloco di Poppi.
Ore 10 Apertura del mercatino dei prodotti artigianali lungo il paese e della mostra presso la Galleria Comunale di Arte Moderna sita a Palazzo Giorgi. Espongono gli artisti dell’Associazione “OperArte”
Ore 17 Apertura per le iscrizioni alla caccia al tesoro fotografica “Attraversando i tesori di Poppi”. Costo di partecipazione 5 euro.
Ore 19 Di fronte al castello dei Conti Guidi gli Arcieri di Palagio Fiorentino permettono ai presenti di avvicinarsi al tiro con l’arco con prove e dimostrazioni.
Ore 21 Nel borgo di Poppi musica a cura dell’Accademia MusicArea di Firenze
Ore 21 Compagnia teatrale Nata all’interno della rassegna “Castle Shakespeare” presenta “Percorso per uno spettatore”, al castello dei Conti Guidi. Prenotazione necessaria.
Ore 23.15 Calice di vino e bacio romantico con sorpresa sotto la cornice del Castello di Poppi.

U. dei Comuni