Nuova scuola materna di Soci: il punto sui lavori

“I lavori stanno andando avanti molto bene e possiamo dire che entro la fine di questo anno la nuova scuola dell’infanzia di Soci sarà pronta per essere consegnata ai bambini”.

Il Sindaco Filippo Vagnoli fa questo annuncio all’indomani di un sopralluogo al grande cantiere della nuova scuola di Soci che sta sorgendo nella cittadella scolastica che ospita anche l’asilo nido, la scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado.

La nuova scuola si sta realizzando grazie ad un investimento di 2 milioni 300 mila euro ottenuti da fondi ministeriali dedicati alla costruzione di nuovi immobili scolastici e grazie ad un’attenta programmazione che caratterizza ormai da anni il modo di lavorare degli uffici tecnici del comune di Bibbiena per ottenere finanziamenti.

A questo proposito il primo cittadino commenta: “L’impostazione che abbiamo voluto porta risultati di cui andiamo fieri. Certamente non è stato facile organizzare in questa direzione gli uffici, ma con l’impegno di tutti, dipendenti compresi, oggi possiamo vantare uffici efficienti e preparati in questa direzione”.

La nuova scuola materna di Soci che sarà consegnata ai bambini entro il 2023, è caratterizzata da spazi e arredi innovativi.

E’ lo stesso Sindaco ad illustrare in maniera dettagliata questo aspetto: “Ogni aula della scuola è una micro scuola con tutte le comodità e gli spazi adeguati per le attività dei gruppi ovvero spazi educativi, bagni e spazi ricreativi. La luce è un’altra caratteristica che lega questi micro mondi super attrezzati, così come l’amplissima hall. Abbiamo puntato, inoltre e grazie all’interessamento del dirigente e dell’istituto, su nuovi arredi di tipo interattivo che consentiranno metodi di insegnamento e apprendimento molto innovativi. La scuola inoltre sarà dotata di ampi spazi esterni”.

Il Sindaco Vagnoli conclude con dei ringraziamenti: “Grazie innanzitutto all’Assessore Matteo Caporali che ha seguito da vicino i lavori, agli uffici comunali e alla stessa ditta che sta operando nel cantiere con precisione e celerità e grazie ovviamente al Dirigente e a tutti gli uffici dell’Istituto comprensivo per la collaborazione”.

Ultimi Articoli

Le innovazioni di iPhone 14: caratteristiche e funzionalità da comprendere per una scelta ottimale

L’iPhone 14 è il penultimo modello (in attesa dell’uscita dell’iPhone 16 di giugno 2024 con inizio vendite a settembre) della celebre linea di smartphone...

Estate a Bibbiena 2024: si parte con gli eventi

Ne parla la nuova Assessora Francesca Nassini che annuncia: “Presto un progetto per aiutare ancora di più le associazioni a sbrigare le pratiche burocratiche...

Noleggio veicoli commerciali: la gestione della logistica senza stress

Per creare e gestire un'impresa occorrono tenacia e senso pratico, ma non bisogna certamente trascurare i dettagli, perché sono quelli a fare la differenza,...