Nuove modalità didattiche: UBI e I.P.C. Poppi

Nei giorni 19-20-22 marzo presso l’I.I.S. Enrico Fermi di Bibbiena si sono tenuti tre incontri con gli esperti appartenenti al Cooordinamento Commerciale della Marco Area Lazio Toscana Umbria di UBI BANCA, la prima esperienza di questo tipo nella provincia di Arezzo, per parlare di “EDUCAZIONE FINANZIARIA” proseguendo nelle attività precedentemente iniziate il 28.09.2017 nell’incontro tenuto ad Arezzo presso la Ex Borsa Merci.
E’ stata l’occasione per i ragazzi della 4 APP E 5 APP dell’Istituto Servizi Commeciale di Poppi, di proseguire nel percorso di alternanza scuola lavoro e di avvicinarsi al mondo della banca, degli investimenti, dei finanziamenti ai privati ed alle aziende, al business plan, alla
monetica, al digital banking e multicanalità fino alla gestione risorse umane,
in modo nuovo e utilizzando modalità didattiche innovative con strumenti digitali e laboratoriali in un ottica di rinnovamento e di stimoli formativi provenienti dal mondo esterno alla scuola e dal settore di indirizzo del piano di studi.
Un ringraziamento ai relatori di UBI BANCA SPA particolarmente preparati, coinvolgenti, attenti a mantenere uno stretto collegamento con la realtà nella quale i ragazzi saranno immersi al termine del corso di studi.
Un perfetto esempio di scuola che si evolve, cresce e cambia con i tempi.

Comunicato stampa I.I.S. Fermi