Nuovo asilo a Soci: approvata la proposta in Comune

(Immagine di repertorio)

Il Consiglio Comunale di Bibbiena, nella seduta di lunedì scorso, ha accettato la proposta di Project Financing pervenuta all’amministrazione da un’azienda locale per la realizzazione di una nuova scuola dell’infanzia a Soci, così come previsto nel Piano Triennale delle opere. La proposta è passata grazie ai voti della Maggioranza in consiglio.
La proposta avanzata dall’azienda del territorio, è stata valutata sia dal punto di vista tecnico che da quello economico ed è stata considerata adeguata.
Da oggi parte pertanto l’iter burocratico che porterà prima all’approvazione del progetto definitivo che verrà redatto dall’azienda dopo aver recepito le indicazioni apportate dall’Ufficio Tecnico. Il passaggio successivo all’approvazione del progetto definitivo è la gara.
Il Sindaco di Bibbiena Daniele Bernardini commenta: “L’obiettivo è quello di far entrare i bambini nella nuova scuola a Settembre 2019. Comunque l’approvazione del Project è un passaggio significativo ed importante poiché la costruzione della nuova scuola materna di Soci non è più improrogabile. Per questo motivo il voto contrario dell’Opposizione in Consiglio mi ha colpito in senso negativo. Ritengo che non ci siano motivazioni valide contro una cosa così importante come una scuola dell’infanzia e la sicurezza dei bambini”.