Obiettivo acqua: un concorso fotografico per valorizzare il territorio

E’ ripartita ieri la quarta edizione del concorso fotografico nazionale Obiettivo Acqua

Stefani (Presidente CB2): “Invitiamo gli appassionati di fotografia a candidarsi e a valorizzare con il loro talento i corsi d’acqua del nostro comprensorio”

Lisi (Direttore CB2): “Menzione per valorizzare la mobilità ciclopedonale. Un obiettivo a cui stiamo lavorando in collaborazione con Fiab, seguendo l’accordo già sottoscritto a livello nazionale da ANBI”

“Pasqua e Pasquetta, anche grazie alle previsioni meteorologiche favorevoli, sono un’occasione per una passeggiata, un’escursione, una pedalata lungo i corsi d’acqua del comprensorio. Dai tratti montani, più selvaggi e suggestivi, ai tratti di pianura, pacati e incorniciati da strade, fabbriche e palazzi: tutti hanno qualcosa di unico e speciale che può essere documentato e valorizzato in uno scatto. Ma interessanti da rappresentare sono anche i canali e le opere irrigue, autentici capolavori dell’ingegno umano che impreziosiscono il nostro territorio”.

Così Serena Stefani, Presidente del Consorzio di Bonifica 2 Alto Valdarno, invita gli appassionati del clic   a raccogliere immagini per partecipare alla quarta edizione di Obiettivo Acqua, concorso fotografico organizzato da ANBI (Associazione nazionale dei consorzi di bonifica e irrigazione) in collaborazione con Coldiretti e Fondazione Univerde.

Seguendo il regolamento pubblicato su www.obiettivoacqua.it tutti possono candidarsi: la partecipazione è gratuita e possibile fino al 2 ottobre.

Al vincitore di ciascuna sezione andrà un premio di € 500,00.

Sono inoltre previste menzioni particolari. Tra queste, “A due ruote lungo l’argine” in collaborazione con F.I.A.B. (Federazione Italiana Ambiente Bicicletta); e “Acqua, fonte di cibo”, in collaborazione con la Fondazione Campagna Amica.

“La menzione A due ruote lungo l’argine contribuisce a valorizzare le potenzialità di fruizione ciclopedonale degli argini. Va nella direzione già tracciata dall’accordo siglato da ANBI con Fiab,   che  il nostro Consorzio intende sottoscrivere e divulgare a livello territoriale”, aggiunge il Direttore Generale Francesco Lisi.

Ultimi Articoli

I Carabinieri di Bibbiena arrestano un pregiudicato per reati di furto in appartamento

Nel tardo pomeriggio di ieri, al termine di un prolungato servizio di osservazione avvenuto nel territorio di Castelfranco Piandiscò (AR), militari della Compagnia di...

Poppi, Simone Guadagnoli eletto Presidente del Consiglio, Daniele Ghelli capogruppo

Lorenzoni: “Persone affidabili e con grandi valori, ognuno nel suo ruolo faranno grandi cose per il bene della comunità”  Nella prima seduta del consiglio comunale...

Al via un nuovo percorso di Pronto Soccorso pediatrico all’Ospedale del Casentino

BIBBIENA - Un nuovo percorso di Pronto Soccorso pediatrico all’Ospedale del Casentino, è questa la soluzione che verrà adottata a partire da sabato 22...