Obiettivo acqua: un concorso fotografico per valorizzare il territorio

E’ ripartita ieri la quarta edizione del concorso fotografico nazionale Obiettivo Acqua

Stefani (Presidente CB2): “Invitiamo gli appassionati di fotografia a candidarsi e a valorizzare con il loro talento i corsi d’acqua del nostro comprensorio”

Lisi (Direttore CB2): “Menzione per valorizzare la mobilità ciclopedonale. Un obiettivo a cui stiamo lavorando in collaborazione con Fiab, seguendo l’accordo già sottoscritto a livello nazionale da ANBI”

“Pasqua e Pasquetta, anche grazie alle previsioni meteorologiche favorevoli, sono un’occasione per una passeggiata, un’escursione, una pedalata lungo i corsi d’acqua del comprensorio. Dai tratti montani, più selvaggi e suggestivi, ai tratti di pianura, pacati e incorniciati da strade, fabbriche e palazzi: tutti hanno qualcosa di unico e speciale che può essere documentato e valorizzato in uno scatto. Ma interessanti da rappresentare sono anche i canali e le opere irrigue, autentici capolavori dell’ingegno umano che impreziosiscono il nostro territorio”.

Così Serena Stefani, Presidente del Consorzio di Bonifica 2 Alto Valdarno, invita gli appassionati del clic   a raccogliere immagini per partecipare alla quarta edizione di Obiettivo Acqua, concorso fotografico organizzato da ANBI (Associazione nazionale dei consorzi di bonifica e irrigazione) in collaborazione con Coldiretti e Fondazione Univerde.

Seguendo il regolamento pubblicato su www.obiettivoacqua.it tutti possono candidarsi: la partecipazione è gratuita e possibile fino al 2 ottobre.

Al vincitore di ciascuna sezione andrà un premio di € 500,00.

Sono inoltre previste menzioni particolari. Tra queste, “A due ruote lungo l’argine” in collaborazione con F.I.A.B. (Federazione Italiana Ambiente Bicicletta); e “Acqua, fonte di cibo”, in collaborazione con la Fondazione Campagna Amica.

“La menzione A due ruote lungo l’argine contribuisce a valorizzare le potenzialità di fruizione ciclopedonale degli argini. Va nella direzione già tracciata dall’accordo siglato da ANBI con Fiab,   che  il nostro Consorzio intende sottoscrivere e divulgare a livello territoriale”, aggiunge il Direttore Generale Francesco Lisi.

Ultimi Articoli

Tellini torna sull’area ex-Sacci: “Continua a passare il tempo senza che nessuno faccia niente. E’ necessario intervenire subito”

Il sindaco di Chiusi della Verna Giampaolo Tellini torna sul nodo della riqualificazione dell’area ex Sacci «Nel mese di Marzo abbiamo appreso che il TAR ha accolto...

“Pizzando per Raggiolo”

“Pizzando per Raggiolo” Antichi forni riprendono vita… Sabato 3 agosto a partire dalle ore 19.00, alcune importanti associazioni locali si associeranno per associare anche chi non...

La risposta di Vagnoli ai sindaci del Casentino che si sono schierati contro di lui nella Conferenza socio sanitaria

VAGNOLI: “BASTA CON LA VECCHIA POLITICA DEL PD CHE BLOCCA IL CASENTINO DA DECENNI” “AI COMUNI DI POPPI, PRATOVECCHIO STIA, CASTEL FOCOGNANO, CASTEL SAN NICCOLO’...