Pallavolo: 4 gare al termine del campionato. L’Arnopolis tiene la vetta della classifica

(immagine di repertorio)

La squadra casentinese, forse condizionata dai risultati di sabato (30 marzo 2019, ndr) che avevano visto vincere le dirette avversarie dei piani alti della classifica, si sentiva obbligata a fare bottino pieno. Questo ha fatto sì che, la squadra partisse un po’ contratta, subendo l’aggressività della Mens Sana Siena che è stata avanti per tutto il primo set. Poi sul 24 a 21 in favore delle ospiti, l’Arnopolis, con grande determinazione, è riuscita a sovvertire le sorti del match aggiudicandosi la gara per 29 a 27.
Da lì la gara è stata tutta in discesa e le ragazze hanno dato vita a una grande prestazione che non ha dato scampo alla Mens Sana. Risultato finale: 25 11 e 25 18 negli altri due set.
Hanno giocato bene tutte le ragazze, dimostrando una grande tecnica e una grande risolutezza che fa ben sperare per il prosieguo del campionato che è ancora molto avvincente sia in testa che in coda. E siamo a quattro giornate dal termine.
Domenica prossima altra gara in casa, al Dello Sport sarà di scena il Tegoleto Volley, squadra molto difficile, attualmente al quinto posto in classifica.

Questi gli altri risultati del fine settimana:
-la Under 12 F Pallavolo Casentino ha vinto in trasferta per 3 0 contro il Volley 88,
-la seconda divisione femminile Pallavolo Casentino ha vinto per 3 a 1 a Colle di Val D’Elsa contro il Pgs Pietro Larghi,
-la terza divisione femminile B a Strada in Casentino ha perso 3-0 (25/18-25/18-25/18) contro la prima in classifica, Castellina Scalo,
-i ragazzi Under 13 3×3 Volley Casentino nel campionato regionale hanno vinto tutti e tre gli incontri del concentramento a Calci (PI) portandosi in testa alla classifica , complimenti.
Buona gara della terza divisione femminile A che ieri a San Giovanni Valdarno ha superato la squadra locale per 3 a 1 restando saldamente in testa alla classifica con 7 punti di vantaggio sulla seconda a tre gare dal termine.
Bravissime ragazze, ancora un piccolo sforzo.

Comunicato stampa
VBC Arnopolis – Coach Giorgio Peruzzi
1 aprile 2019