Parco giochi di via del Cedro a Soci: partono i lavori

A fare il regalo ai bambini di Soci questa volta non è stato Babbo Natale ma il Comune di Bibbiena.

Sono partiti in questi giorni  i lavori all’area ludica con parco giochi di Via del Cedro a Soci.

L’Assessore Matteo Caporali commenta: “Siamo riusciti a far partire i lavori prima del previsto. Una bella soddisfazione soprattutto se pensiamo al periodo in cui cade. L’area ha urgente bisogno di un intervento corposo e l’inizio leggermente anticipato credo porti un bel messaggio a tutti. Grazie alla collaborazione con un’azienda privata del territorio – Italia Garden – che ha sede proprio a Bibbiena, in breve tempo riusciremo a ridare alla cittadinanza un’area con tutte le comodità”.

L’area verde si trova in Via Cedro a Soci, ovvero nella parte a nord di Soci ed è una delle aree ludiche più grandi del territorio di Bibbiena. Sempre nel paese di Soci esiste un altro luogo attrezzato in zona artigianale, molto frequentato soprattutto nella bella stagione.

Anche per l’area di via del Cedro, come per altre realtà del territorio, è prevista la recinzione e la chiusura notturna.

Caporali a questo proposito commenta: “A questo cercheremo di affiancare anche un coinvolgimento maggiore degli abitanti che ci vivono come accaduto per la zona artigianale. Questo per evitare e prevenire atti vandalici che purtroppo sono all’ordine del giorno in tante realtà. L’amministrazione sta lavorando molto sul concetto di educazione civica con progetti importanti come ViviAmo Bibbiena, Gli angeli del Bello ed i Bambini custodi. Il caso dell’area verde di Bibbiena Stazione in Via Timossi dovrà essere portato come esempio virtuoso anche altrove, ovvero portare i ragazzi più o meno giovani a farsi carico della cura nel tempo di ciò che è di tutti”.

L’Assessore Caporali fa anche presente che si è già costituito un comitato di cittadini di Soci per la gestione della stessa area verde.