Parliamo di orientamento scolastico.

Venerdì 11 Novembre alle ore 17, 30 presso il salone delle conferenze della ditta Miniconf ad Ortignano-Raggiolo, si terrà, per il terzo anno consecutivo, una serata dedicata all’orientamento scolastico con il coinvolgimento degli istituti superiori e delle famiglie.
Quest’anno l’evento – che è stato anticipato per consentire a tutte e parti coinvolte di decidere il futuro percorso formativo con consapevolezza e tranquillità – avrà un taglio del tutto particolare.
Da qualche settimana, infatti, è partito un percorso – sostenuto dall’Associazione Prospettiva Casentino – con il coinvolgimento della prestigiosa associazione Alma Diploma e l’Università di Bologna, che coinvolgerà non solo gli studenti delle scuole medie del Casentino e gli stessi docenti delle funzioni strumentali, ma anche i genitori.
Il percorso sperimentale, il primo a livello nazionale con queste caratteristiche, sarà presentato ufficialmente a tutta la cittadinanza proprio il giorno 11 Novembre. Ad intervenire direttamente sarà il Direttore di Alma Diploma in persona, il Dottor Renato Salsone.
Accanto a lui ci saranno gli interventi dei dirigenti degli Istituti Superiori del Casentino, alcune testimonianze virtuose e quindi il Presidente di Prospettiva Casentino Giovanni Basagni che presenterà ai seguenti le progettualità proposte dall’associazione a favore delle scuole della vallata.
Questa serata rappresenta, pertanto, un’occasione unica per aiutare i nostri studenti nella scelta delle formazione superiore, un momento particolarmente delicato nella vita di ogni nucleo familiare.

Prospettiva Casentino

Ultimi Articoli

Il Casentino punta sull’artigianalità con l’azienda Freschi&Vangelisti

Denise Vangelisti:” Si può andare avanti solo guardandosi indietro. L’artigianalità e la riscoperta della bellezza saranno le nuove sfide del futuro” “Sostenibilità, artigianalità e umanità....

Fermento in Casentino: l’allarme del Comitato Casentino libero dai nuovi OGM

Cosa sono i nuovi OGM e perché c'è preoccupazione nel mondo dell'agricoltura Casentino (AR) - C’è fermento nel mondo dell’agricoltura e inquietudine da parte dei...

Decolla in Casentino la raccolta firme per la modifica della legge toscana sulla Rete Pediatrica

Primo obiettivo rendere strutturale la presenza del pediatra il sabato mattina all'Ospedale di Bibbiena. Domenica 21 aprile, a Pratovecchio, durante il Mercatino dei Ragazzi...