Parliamo di orientamento scolastico.

Venerdì 11 Novembre alle ore 17, 30 presso il salone delle conferenze della ditta Miniconf ad Ortignano-Raggiolo, si terrà, per il terzo anno consecutivo, una serata dedicata all’orientamento scolastico con il coinvolgimento degli istituti superiori e delle famiglie.
Quest’anno l’evento – che è stato anticipato per consentire a tutte e parti coinvolte di decidere il futuro percorso formativo con consapevolezza e tranquillità – avrà un taglio del tutto particolare.
Da qualche settimana, infatti, è partito un percorso – sostenuto dall’Associazione Prospettiva Casentino – con il coinvolgimento della prestigiosa associazione Alma Diploma e l’Università di Bologna, che coinvolgerà non solo gli studenti delle scuole medie del Casentino e gli stessi docenti delle funzioni strumentali, ma anche i genitori.
Il percorso sperimentale, il primo a livello nazionale con queste caratteristiche, sarà presentato ufficialmente a tutta la cittadinanza proprio il giorno 11 Novembre. Ad intervenire direttamente sarà il Direttore di Alma Diploma in persona, il Dottor Renato Salsone.
Accanto a lui ci saranno gli interventi dei dirigenti degli Istituti Superiori del Casentino, alcune testimonianze virtuose e quindi il Presidente di Prospettiva Casentino Giovanni Basagni che presenterà ai seguenti le progettualità proposte dall’associazione a favore delle scuole della vallata.
Questa serata rappresenta, pertanto, un’occasione unica per aiutare i nostri studenti nella scelta delle formazione superiore, un momento particolarmente delicato nella vita di ogni nucleo familiare.

Prospettiva Casentino