PD Bibbiena: «Rilanciamo il centro storico e portiamo l’Unione dei Comuni nel convento di San Lorenzo!»

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa del PD di Bibbiena sulle politiche amministrative relative al centro storico cittadino:

La nuova regolamentazione della circolazione e dei parcheggi, con la creazione di un’isola pedonale in Piazza Tarlati, messa in atto dalla Giunta Bernardini, non ha prodotto effetti positivi per il centro storico di Bibbiena.

Pressoché niente è stato fatto per il mantenimento della filiale della banca.

Con l’ufficio postale a rischio e l’emorragia di attività commerciali e professionali la situazione è preoccupante. Servono interventi strutturali permanenti per far rivivere il centro storico.

Il PD di Bibbiena ritiene che la sede dell’Unione dei Comuni Montani del Casentino nel Convento di San Lorenzo possa essere la soluzione, accompagnata dal rientro dell’Amministrazione Comunale nell’Ente sovra comunale. Sarebbe un segnale importante di unità per il Casentino e consentirebbe al centro storico di avere una nuova vita, di rinascere.

Decine di operatori stabili, un indotto importante, la completa valorizzazione dell’immobile servito da numerosi parcheggi nelle vicinanze e assolutamente adatto all’uso anche come impianto tipologico e dimensioni. Inoltre la possibilità di accedere a tutti i finanziamenti del Ministero dell’Interno, quale sede istituzionale.
Il centro storico di Bibbiena così ritornerebbe a essere il centro amministrativo della vallata.
Il Partito Democratico di Bibbiena promette un forte impegno in tal senso, e, in ogni caso, l’impegno per portare in San Lorenzo la sede dell’Unione dei Comuni del Casentino sarà un caposaldo del programma elettorale del Partito Democratico!!!

Comunicato stampa
Bibbiena, 28 maggio 2018

Ultimi Articoli

Questionario proposto ai casentinesi: insufficienti i trasporti e i servizi sanitari

I cittadini non hanno dato la sufficienza ai servizi sanitari e ai trasporti Ieri si è tenuto un convegno a Pisa presso la Scuola superiore...

Tellini torna sull’area ex-Sacci: “Continua a passare il tempo senza che nessuno faccia niente. E’ necessario intervenire subito”

Il sindaco di Chiusi della Verna Giampaolo Tellini torna sul nodo della riqualificazione dell’area ex Sacci «Nel mese di Marzo abbiamo appreso che il TAR ha accolto...

“Pizzando per Raggiolo”

“Pizzando per Raggiolo” Antichi forni riprendono vita… Sabato 3 agosto a partire dalle ore 19.00, alcune importanti associazioni locali si associeranno per associare anche chi non...