Polistamp Infissi Srl e Randstad Italia S.p.a collaborano per formare nuove figure professionali destinate all’assunzione in azienda

Pratovecchio -Stia (Ar) – Formare e selezionare addetti alla produzione e montaggio, attraverso corsi gratuiti teorici e pratici all’interno dell’azienda. E’ questo l’obiettivo del progetto realizzato da Polistamp Infissi Srl di Pratovecchio Stia, realtà manifatturiera che opera nel mercato nazionale ed internazionale dei pannelli sandwich, degli infissi, delle celle e porte frigorifere, in collaborazione con l’agenzia per il lavoro Randstad Italia S.p.a.

Il corso, rivolto a candidati inoccupati o disoccupati, è a numero chiuso ed i posti disponibili sono otto con l’iter di selezione che sarà doppio: verrà infatti realizzato un primo colloquio da parte di Randstad, per passare poi ad un secondo colloquio congiunto con l’azienda.

Il percorso formativo, che avrà una durata di 32 ore e partirà a fine aprile, prevede corsi in aula nei quali i tecnici dell’azienda illustreranno ai candidati le caratteristiche distintive dei diversi prodotti realizzati da Polistamp. Seguiranno poi visite ai vari reparti produttivi, in affiancamento ai relativi responsabili di produzione, nelle quali i partecipanti potranno assistere alle diverse fasi di lavorazione e assemblaggio.

“L’azienda opera sul territorio da oltre 45 anni – spiega Giancarlo Bargiacchi, amministratore delegato di Polistamp –   ed è caratterizzata da un forte senso di attaccamento alla vallata del Casentino. La proposta di Randstad ci consente di aprire le porte dell’azienda verso persone che, attraverso il percorso formativo, possano valutare concretamente la possibilità di entrare nel nostro organico e dare un contributo fattivo”.

“E’ sempre stimolante e gratificante creare percorsi formativi che possano dare una reale opportunità lavorativa a candidati che vogliono entrare nel mondo del lavoro – commenta Tiziana Giorgi, Account Manager della filiale di Arezzo di Randstad Italia Spa – abbiamo definito insieme a Polistamp Infissi le esigenze formative del futuro e abbiamo creato insieme un corso personalizzato, che permetterà ai partecipanti di vedere l’intero ciclo di produzione, affiancati dai professionisti dell’azienda. L’idea è quella di formare e ampliare le competenze dei corsisti in fase pre-assuntiva, agevolando il loro ingresso in azienda”.

Per candidarsi alle selezioni basta inviare il proprio curriculum tramite mail all’indirizzo arezzo@randstad.it e scrivere come oggetto: candidatura corso Polistamp Infissi. Per qualsiasi informazione è possibile contattare direttamente l’account manager della filiale Randstad di Arezzo Tiziana Giorgi al numero: 3421395815

Polistamp Infissi Srl nasce nel 1978 proponendosi al settore dei prefabbricati industriali con i propri pannelli sandwich caratterizzati da elementi fortemente innovativi; nel tempo l’azienda ha progressivamente ampliato e diversificato la propria gamma di prodotti proponendosi a mercati diversi sia dal punto di vista settoriale che geografico.

Oggi le produzioni sono indirizzate anche al mercato degli infissi – sia residenziale che industriale – in alluminio e in PVC, oltre che al settore della refrigerazione nel quale Polistamp si propone con pannelli sandwich di alto spessore per magazzini frigoriferi e celle commerciali, porte frigorifere a battente e scorrevoli.

La volontà dell’azienda è di consolidare e sviluppare la propria presenza sui vari mercati, anche attraverso l’innovazione e l’implementazione di nuove tecnologie, continuando a scommettere sul fatto che si possa fare impresa anche nel Casentino, terra in cui la cultura industriale e le istanze ambientaliste del Parco Naturale possono convivere.

 

 

Ultimi Articoli

Oscar Farinetti in Casentino per presentare il suo libro

Comunicato stampa dell'Associazione Obiettivo Comune Soci (AR) - L’associazione Obiettivo Comune ha invitato in Casentino, a Soci, l’imprenditore fondatore di Eataly Oscar Farinetti che ha...

Lavori in corso nella squadra del candidato a Sindaco di Chiusi della Verna Claudio Loddi

Comunicato stampa della "Lista Civica Chiusi della Verna con Claudio Loddi Sindaco" Per chi ancora non lo conoscesse questo fa di mestiere Claudio Loddi, costruire,...

Acciai risponde a Lorenzoni su quanto fatto dal Comune di Poppi in ambito turistico

La risposta del vicesindaco di Poppi Riccardo Acciai al candidato a sindaco per la lista "Costruire il Futuro" Federico Lorenzoni Poppi (AR) - In risposta...