Ponte a Poppi, il Torneo dei Rioni torna a casa!

di Matteo Goretti

Meglio tardi che mai verrebbe da dire!
A distanza di 6 lunghissimi e interminabili anni, grazie al nuovo Parroco della Parrocchia di Ponte a Poppi, Don Samuele (già artefice di un Carnevale a Ponte a Poppi che non si rivedeva da diverso tempo ) il blasonato Torneo dei Rioni di Poppi, torna a giocarsi nelle mura dell’oratorio del paese.
Un traguardo inimmaginabile viste le precarie condizioni in cui versava l’ambiente della Chiesa fino a qualche mese fa, e che ha dovuto far ricredere anche i più scettici.
E’ grazie a Don Samuele, e ai cittadini volontari del Paese, “vecchi” e “giovani”, che sono iniziati i lavori per rimettere in sesto e in sicurezza il campo e l’area verde adiacente.
Lavoro non da poco, visto e considerato che i lavori da dover svolgere non sono pochi, e il tempo scarseggia.
Poppi, Ponte a Poppi, Torricella, Cappuccini e Colonna di Dante.
Queste le Squadre che si contenderanno la gloria del Paese. Inizio previsto del torneo per la prima settimana di giugno, tempo permettendo.
Per quest’anno sono previsti 2 Tornei. Torneo Under 40 e Torneo Over 40.
Insomma, ci sarà da divertirsi.

Ultimi Articoli

Questionario proposto ai casentinesi: insufficienti i trasporti e i servizi sanitari

I cittadini non hanno dato la sufficienza ai servizi sanitari e ai trasporti Ieri si è tenuto un convegno a Pisa presso la Scuola superiore...

Tellini torna sull’area ex-Sacci: “Continua a passare il tempo senza che nessuno faccia niente. E’ necessario intervenire subito”

Il sindaco di Chiusi della Verna Giampaolo Tellini torna sul nodo della riqualificazione dell’area ex Sacci «Nel mese di Marzo abbiamo appreso che il TAR ha accolto...

“Pizzando per Raggiolo”

“Pizzando per Raggiolo” Antichi forni riprendono vita… Sabato 3 agosto a partire dalle ore 19.00, alcune importanti associazioni locali si associeranno per associare anche chi non...