Poppi, al Gusto dei Guidi si assegna oggi il premio al miglior rosso IGT

Mentre si appresta ad entrare nel vivo l’edizione 2017 de “Il Gusto dei Guidi – festival del vino”, in programma nel centro storico di Poppi fino a domenica 27 agosto, è già tempo di decretare il vincitore del premio “Il Gusto dei Guidi”, giunto alla decima edizione e riservato al miglior vino rosso IGT di Toscana (Supertuscan rossi). La giuria ha selezionato i dieci vini finalisti in attesa del verdetto finale, atteso per le ore 12 circa di sabato 26 agosto dopo la mattinata di assaggi e valutazioni che avrà luogo a Palazzo Giorgi, nel centro storico di uno dei borghi più belli d’Italia.
Ecco dunque i dieci vini che hanno avuto accesso alla finale:
Cantina Il Molino di Grace – Gratius 2012
Campo alla Sughera – Campo alla sughera 2009
Usiglian del Vescovo – Male ottantatre 2012
Setteponti – Oreno 2013
Mannucci Droandi – Campolucci 2011
Mannucci Droandi – Fogliatonda 2011
Mannucci Droandi – Il Barbiglione 2011
Rocca di Castagnoli – Buriano 2004
Casa di Bricciano – Il ritrovo 2010
Tiberio – Malvasia Nera 2012
“Il Gusto dei Guidi” – Festival del Vino è organizzato da Comune di Poppi e da Pro Loco “Centro Storico Poppi”, con la collaborazione Tecnica dell’Associazione Italiana Sommelier, delegazione di Arezzo
Ricordiamo che gli stand, in gran parte ospitati nelle vecchie cantine delle vie e piazze del centro storico di Poppi, sono aperti al pubblico venerdì 25 agosto dalle ore 18 fino a notte fonda, sabato 26 e domenica 27 dalle ore 17. Tutto il programma della festa, con gli eventi collaterali, è reperibile anche su Facebook alla pagina “Il gusto dei Guidi 2017”.
Unione dei Comuni Montani del Casentino – Ufficio Stampa