Poppi, avvistato il furgone di “4 Ristoranti” (aggiornamento)

In fondo all’articolo la precisazione dell’assessore alle attività produttive del Comune di Arezzo che fa chiarezza sulla presenza a Poppi del furgone di “4 ristoranti.

Questo il nostro articolo di ieri: “Il furgone nero della nota trasmissione condotta da Alessandro Borghese è stato avvistato questa mattina, intorno alle 10:40, a Poppi. Ancora non è dato sapere quali ristoranti casentinesi stanno partecipando alla gara culinaria, ma, evidentemente, 4 ristoratori del Casentino “hanno deciso di sfidarsi a colpi di pranzi e cene”… almeno così direbbe chef Borghese. La nota trasmissione, infatti, mette in gara 4 ristoratori che, dopo essersi invitati vicendevolmente a pranzo o a cena, si giudicano assegnandosi dei voti da 0 a 10 per location, menù, servizio e conto. Ma attenzione, poi c’è il voto di Alessandro Borghese “che potrebbe confermare o ribaltare completamente la situazione”. Ma al di là degli slogan e dei tormentoni dello chef nato in California, la trasmissione contribuisce anche a promuovere il luogo dove viene girata mostrandone, soprattutto nella parte iniziale, le bellezze e le caratteristiche. Ben venga, quindi, la sua presenza in Casentino se servirà a far conoscere un po’ meglio il nostro territorio e i nostri piatti.”

L’assessore alle attività produttive del comune di Arezzo ha precisato che la trasmissione “4 ristoranti” verrà girata a novembre grazie ad un accordo tra la produzione e Arezzo in – tour e riguarderà esclusivamente ristoranti del comune di Arezzo. Di quali ristoranti si tratti e in quali paesi verrà girata la puntata non è dato saperlo e su questo la produzione di 4 ristoranti vuole mantenere il massimo riserbo. Quindi, non saranno coinvolti ristoranti casentinesi (peccato) e il furgone si trovava nel nostro territorio solo per alcuni sopralluoghi.