Poppi, vigilia della XX edizione del Gusto dei Guidi

La manifestazione torna dal 25 al 28 agosto: ecco il programma

Inizia il conto alla rovescia per l’edizione numero 20 del Gusto dei Guidi, una scommessa iniziata a metà degli anni 90 e che in due decenni ha conosciuto un successo sempre crescente e ormai consolidato nel panorama delle manifestazioni estive.
Per l’occasione gli organizzatori – con al vertice la Pro Loco ed il Comune di Poppi, e la collaborazione di un gran numero di Enti ed Associazioni secondo uno schema ormai bel collaudato – stanno preparando un programma ricco di eventi e di novità per festeggiare al meglio questo compleanno così speciale. Le date da segnare in agenda sono i giorni che vanno da giovedì 25 a domenica 28 agosto. Ecco un rapido sguardo al programma dell’evento:
Giovedì 25 agosto alle 19, apertura delle cantine e inizio degustazioni. “Per festeggiare il ventennale – dicono gli organizzatori – quest’anno anticipiamo l’apertura. Un giorno in più per conoscere i tanti vini presenti in questa edizione”
Venerdì 26 agosto, inizio alle ore 18. Alle 23:30 il “Gusto giovane”, dj set al Pratellino, un angolo del centro storico che cambia volto e si apre alla voglia di divertimento dei giovani.
Sabato 27 agosto alle ore 10 a Palazzo Giorgi nei locali della ex Prefettura, in pieno centro storico, uno dei momenti clou della manifestazione: si tiene infatti la selezione finale dell’11° edizione del premio “Il Gusto Guidi” IGT di Toscana (Supertuscan Rossi) e – novità del 2016 – del 1° premio biodinamico. Nel pomeriggio dalle 18 apertura delle cantine e inizio degustazioni.
Domenica 28 agosto la festa apre i battenti alle ore 17. Nel programma della giornata conclusiva, spicca alle ore 23.30 lo spettacolo dei fuochi d’artificio al Castello dei Conti Guidi. Alle 24 chiusura delle cantine, e titoli di coda sulla 20° edizione de “Il Gusto dei Guidi” con gran brindisi finale.

Poppi, 19 agosto 2016.

Unione dei Comuni Montani del Casentino – Ufficio Stampa

Ultimi Articoli

Questionario proposto ai casentinesi: insufficienti i trasporti e i servizi sanitari

I cittadini non hanno dato la sufficienza ai servizi sanitari e ai trasporti Ieri si è tenuto un convegno a Pisa presso la Scuola superiore...

Tellini torna sull’area ex-Sacci: “Continua a passare il tempo senza che nessuno faccia niente. E’ necessario intervenire subito”

Il sindaco di Chiusi della Verna Giampaolo Tellini torna sul nodo della riqualificazione dell’area ex Sacci «Nel mese di Marzo abbiamo appreso che il TAR ha accolto...

“Pizzando per Raggiolo”

“Pizzando per Raggiolo” Antichi forni riprendono vita… Sabato 3 agosto a partire dalle ore 19.00, alcune importanti associazioni locali si associeranno per associare anche chi non...