Poppi, vigilia della XX edizione del Gusto dei Guidi

La manifestazione torna dal 25 al 28 agosto: ecco il programma

Inizia il conto alla rovescia per l’edizione numero 20 del Gusto dei Guidi, una scommessa iniziata a metà degli anni 90 e che in due decenni ha conosciuto un successo sempre crescente e ormai consolidato nel panorama delle manifestazioni estive.
Per l’occasione gli organizzatori – con al vertice la Pro Loco ed il Comune di Poppi, e la collaborazione di un gran numero di Enti ed Associazioni secondo uno schema ormai bel collaudato – stanno preparando un programma ricco di eventi e di novità per festeggiare al meglio questo compleanno così speciale. Le date da segnare in agenda sono i giorni che vanno da giovedì 25 a domenica 28 agosto. Ecco un rapido sguardo al programma dell’evento:
Giovedì 25 agosto alle 19, apertura delle cantine e inizio degustazioni. “Per festeggiare il ventennale – dicono gli organizzatori – quest’anno anticipiamo l’apertura. Un giorno in più per conoscere i tanti vini presenti in questa edizione”
Venerdì 26 agosto, inizio alle ore 18. Alle 23:30 il “Gusto giovane”, dj set al Pratellino, un angolo del centro storico che cambia volto e si apre alla voglia di divertimento dei giovani.
Sabato 27 agosto alle ore 10 a Palazzo Giorgi nei locali della ex Prefettura, in pieno centro storico, uno dei momenti clou della manifestazione: si tiene infatti la selezione finale dell’11° edizione del premio “Il Gusto Guidi” IGT di Toscana (Supertuscan Rossi) e – novità del 2016 – del 1° premio biodinamico. Nel pomeriggio dalle 18 apertura delle cantine e inizio degustazioni.
Domenica 28 agosto la festa apre i battenti alle ore 17. Nel programma della giornata conclusiva, spicca alle ore 23.30 lo spettacolo dei fuochi d’artificio al Castello dei Conti Guidi. Alle 24 chiusura delle cantine, e titoli di coda sulla 20° edizione de “Il Gusto dei Guidi” con gran brindisi finale.

Poppi, 19 agosto 2016.

Unione dei Comuni Montani del Casentino – Ufficio Stampa