Potere al Popolo si presenta in Casentino: appuntamento a Ponte a Poppi, lunedì 5 febbraio

La campagna elettorale di Potere al Popolo, la lista nata dal basso grazie all’entusiasmo e alla partecipazioni di tante donne e tanti uomini che già sono impegnati in esperienze, partiti, associazioni, movimenti attivi nella sinistra, si propone anche alle elettrici e agli elettori casentinesi il prossimo lunedì 5 febbraio alle ore 21 al Centro Sociale di Ponte a Poppi.
Questo appuntamento, il primo nella vallata, permetterà di far conoscere le linee generali del programma e di presentare i candidati scelti dalle locali assemblee territoriali. Tra questi i casentinesi Mauro Meschini, giornalista, e Nimai Mattia Cadenazzi, presidente del Comitato Libera Scelta Casentino; che saranno insieme agli altri due candidati aretini: Cristina Betti e Fausto Tenti.

L’incontro avrà un focus sul tema caldo e sentito della salute e della difesa e promozione della sanità pubblica che i candidati affronteranno dialogando con il dott. Giuseppe Ricci.
Le tematiche legate alla salute rappresentano alcuni dei pilastri del programma di “Potere al Popolo”, che è per una sanità pubblica efficiente, vicina ai cittadini, liberata dalla burocrazia e dalle ingerenze della politica.
Obiettivi che, come confermano i candidati, sono oggi sempre più a rischio.
«Il diritto alla salute viene sempre più messo in discussione e una privatizzazione strisciante avanza senza ostacoli portando allo smantellamento o alla chiusura di ospedali e di servizi fondamentali per i cittadini».

Questo il panorama nazionale, ma se guardiamo al Casentino e alla nostra Regione?
«Purtroppo, anche per quanto riguarda il Casentino e la realtà regionale la Toscana ormai non fa più la differenza. Le politiche e le leggi promosse e approvate dalla Giunta di Enrico Rossi e dal PD hanno chiaramente perseguito gli stessi scopi Addirittura nel 2014 si è arrivati a negare ai toscani la possibilità di esprimersi con un referendum sull’insieme delle politiche sanitarie dopo che i comitati avevano raccolto più di 55.000 firme a sostegno della richiesta di tenere una consultazione popolare».
Comunicato stampa – Potere al Popolo
Arezzo, 2 febbraio 2018

Ultimi Articoli

Tellini torna sull’area ex-Sacci: “Continua a passare il tempo senza che nessuno faccia niente. E’ necessario intervenire subito”

Il sindaco di Chiusi della Verna Giampaolo Tellini torna sul nodo della riqualificazione dell’area ex Sacci «Nel mese di Marzo abbiamo appreso che il TAR ha accolto...

“Pizzando per Raggiolo”

“Pizzando per Raggiolo” Antichi forni riprendono vita… Sabato 3 agosto a partire dalle ore 19.00, alcune importanti associazioni locali si associeranno per associare anche chi non...

La risposta di Vagnoli ai sindaci del Casentino che si sono schierati contro di lui nella Conferenza socio sanitaria

VAGNOLI: “BASTA CON LA VECCHIA POLITICA DEL PD CHE BLOCCA IL CASENTINO DA DECENNI” “AI COMUNI DI POPPI, PRATOVECCHIO STIA, CASTEL FOCOGNANO, CASTEL SAN NICCOLO’...