Pratovecchio, inizia la stagione 2015-2015 al teatro Antei

Da mercoledì 9 dicembre in prevendita anche i biglietti singoli
Via alla prevendita, presso l’ufficio cultura del comune di Pratovecchio Stia, anche dei biglietti singoli per assistere al primo spettacolo della nuova stagione di prosa del teatro comunale degli Antei di Pratovecchio. Gli abbonamenti sono già in vendita da alcune settimane, ma quest’anno l’Amministrazione ha deciso di anticipare anche la possibilità di acquisto – con scelta del posto limitatamente a quanto ancora disponibile – anche per la singola serata, che costa, lo ricordiamo, 17 euro per il biglietto intero.
Il primo sipario di questa stagione si alzerà domenica 13 dicembre su una pièce tutta al femminile: la commedia di Cristina Comencini dal titolo “Due partite”, con Giulia Michelini, Paola Minaccioni, Caterina Guzzanti e Giulia Bevilacqua (regia di Paola Rota, produzione Artisti Riuniti).
Quattro amiche giocano a carte e parlano in un salotto ogni settimana. Nella stanza accanto le loro figlie giocano alle signore,si ritrovano anche loro ogni volta che si incontrano le loro madri. In seguito le quattro bambine sono diventate ormai delle donne che si vedono nella stessa casa e continuano quel dialogo, interrotto e infinito, sui temi fondanti dell’identità femminile. La conversazione procede con un ritmo incalzante, tragico e comico al tempo stesso, e in questo flusso di pensieri e parole, le loro identità si confondono e si riflettono in quelle delle loro madri, in una continua dinamica di fusione e opposizione, come in un gioco di specchi deformanti. Le protagoniste di questa storia sono donne che si proiettano madri, madri che si rivedono nelle loro figlie, figlie che hanno preso dalle proprie madri per farsi donne autonome, diverse, opposte, e sorprendentemente vicine.
Unione dei Comuni Montani del Casentino – Ufficio Stampa