Pratovecchio Stia: la sfida di Potere al Popolo per rilanciare la politica in Casentino. Incontro pubblico, stasera alle 21

A un anno dal rinnovo dell’Amministrazione del Comune di Pratovecchio Stia, ha inizio un percorso di Democrazia Partecipativa che porterà alla presentazione di un programma completamente alternativo, sia nei contenuti che nelle modalità di realizzazione, rispetto a ciò che si è visto nel Comune dell’Alto Casentino in questi ultimi anni. Un programma che avrà la solidarietà come elemento fondante; un programma che sarà la sintesi di tante idee, proposte e contributi che solo attraverso la partecipazione diretta e il confronto aperto si possono concretamente manifestare.
Nel tempo della Politica ridotta a incontri fra pochi o a “mi piace” espressi in rete, viene proposto un percorso originale che non ha precedenti in Casentino, un percorso in cui uomini e donne che si riconoscono negli stessi valori e principi della solidarietà, dell’uguaglianza e della democrazia si impegnano insieme per la promozione, la difesa e la crescita del Bene Comune e dei Beni Comuni.
Questo percorso nasce da Pratovecchio Stia, ma ci auguriamo possa essere replicato in tante realtà della vallata che deve profondamente cambiare.
Per questo l’incontro di avvio del percorso che si svolgerà lunedì 28 maggio alle ore 21.00 nella Sala del Podestà a Pratovecchio vuole avere un respiro più ampio ed è naturalmente aperto alla partecipazione di tutti i casentinesi.
Ci raccontano che i valori, gli ideali, i principi non esistono più, hanno trasformato la Politica in spettacolo o spot in internet. Siamo convinti che così sarà impossibile ritrovare la strada per restituire un’anima alle nostre comunità.
Proponiamo, a chi crede che insieme possiamo scrivere un’altra storia, l’opportunità per farlo.
Chi accetta la sfida?

Comunicato stampa
Potere al Popolo
Pratovecchio Stia, 25 maggio 2018