Pratovecchio Stia, venerdì 27 si presenta la guida “Il Casentino ‘ndo’ sto io”

All’antico lanificio in mostra le opere dei ragazzi dei centri Tangram e Pesciolino Rosso
Venerdì 27 novembre alle ore 16:30, presso il Museo dell’Arte della Lana di Stia, avrà luogo la presentazione della speciale guida del Casentino, frutto del lavoro degli ospiti dei Centri Diurni di socializzazione “Tangram” di Rassina e “Il pesciolino rosso” di Pratovecchio, gestiti attraverso i servizi sociali dell’Unione dei Comuni Montani del Casentino, che hanno raccontato i loro ricordi, la memoria dei luoghi e delle persone del Casentino, le loro emozioni e i colori di questa Valle.
La scaletta dell’incontro pubblico prevede la presentazione del progetto a cura degli operatori dei Centri • Dott.ssa Liletta Fornasari “Descrivere significa raccontare” • Dott. Pier Luigi Rossi “Memoria e identità nella solidarietà” • Prof. Maria Luisa Tinti “Possibile sviluppo del progetto all’interno delle scuole del territorio”. 
Ci sarà poi la visita al Museo dell’Arte della Lana ed un buffet di saluto. Ospite speciale il cabarettista Lenny Graziani. Dal 27 Novembre al 4 Dicembre 2015 all’interno del Museo dell’Arte della Lana sarà possibile visitare la mostra “Il Casentino ‘ndo sto io!”, con i dipinti realizzati dagli ospiti dei Centri Pesciolino Rosso e Tangram.
Unione dei Comuni Montani del Casentino – Ufficio Stampa 
Christian Bigiarini - Direttore Responsabile
Christian Bigiarini - Direttore Responsabile
Christian Bigiarini è nato a Roma nel 1971, ma scrive a Ponte a Poppi, in Casentino, dove vive. Sposato con Veronica, babbo di Umberto, direttore del periodico Casentinopiù dal 2013, è anche “scrittore”, giornalista, tabaccaio, “ciclista”, "padelista" e “tennista”: quasi tutto rigorosamente tra virgolette.

Ultimi Articoli

Questionario proposto ai casentinesi: insufficienti i trasporti e i servizi sanitari

I cittadini non hanno dato la sufficienza ai servizi sanitari e ai trasporti Ieri si è tenuto un convegno a Pisa presso la Scuola superiore...

Tellini torna sull’area ex-Sacci: “Continua a passare il tempo senza che nessuno faccia niente. E’ necessario intervenire subito”

Il sindaco di Chiusi della Verna Giampaolo Tellini torna sul nodo della riqualificazione dell’area ex Sacci «Nel mese di Marzo abbiamo appreso che il TAR ha accolto...

“Pizzando per Raggiolo”

“Pizzando per Raggiolo” Antichi forni riprendono vita… Sabato 3 agosto a partire dalle ore 19.00, alcune importanti associazioni locali si associeranno per associare anche chi non...