Pratovecchio, una serata deidacata a Fabrizio De André

L’associazione culturale PratoVeteri di Pratovecchio Stia, con il patrocinio del Comune e dell’Ente Parco delle Foreste Casentinesi, organizza una serata in ricordo di Fabrizio De André a 20 anni dalla scomparsa del grande cantautore e poeta genovese. L’evento si terrà al Teatro degli Antei di Pratovecchio sabato 19 Gennaio 2019 dalle ore 20.30 alle 24.00 (circa).
Il programma della serata prevede
Ore 20.30: proiezione del docu-film “Faber in Sardegna” di Gianfranco Cabiddu (prodotto da Clipper Media in collaborazione con Rai Cinema e realizzato con il sostegno della Fondazione Sardegna Film Commission)
Ore 21.30: Enzo Gentile, Direttore Artistico di Naturalmente Pianoforte, presenta il suo ultimo libro “Amico Faber” (prefazione di Wim Wenders – Ed. Hoepli, 2018) accompagnato al piano dalle performance di Alberto Tafuri, tastierista e collaboratore di Fabrizio De André nell’album “Anime Salve”
Ore 22.30: proiezione del video “L’ultimo concerto di Fabrizio de André” (Teatro Brancaccio, Roma, 13-14 Febbraio 1998) di Gianfranco Cabiddu

A fine serata l’associazione PratoVeteri offrirà a tutti i presenti un semplice rinfresco a base di spaghetti e bevande

Ingresso libero e gratuito