È tutto pronto per la decima edizione de “La Sagra delle sagre”, organizzata dall’associazione “Noi che… Bibbiena”, che si svolgerà sabato 22 dalle 17,30 e domenica 23 giugno dalle ore 17,00 nel Centro Storico di Bibbiena. Quest’anno la manifestazione solidifica il rapporto con il territorio iniziando a collaborare con un’altra eccellenza casentinese come Il Gusto dei Guidi, per intraprendere il cammino verso eventi unici casentinesi che possano attirare l’attenzione a livello nazionale e internazionale. Il Casentino è anche terra di confine con Arezzo e da quella terra arrivano i nostri confermatissimi ospiti dell’edizione 2018: Festa della Dea di Venere, l’Antica Festa del Tegame di Monte Sopra Rondine e la sagra del cinghiale di Pieve a Maiano.
Sono otto, in totale, i piatti tipici presentati nelle due serate: bruschetta di grigio, tortello di patate alla lastra, pappa al pomodoro, maccheroni al sugo d’ocio, ravioli di ricotta e spinaci, ribollita, cinghiale in umido, roast beef al tartufo.
Un unico ticket di 20 euro darà l’accesso all’intero percorso degustativo, da quest’anno comprensivi di acqua e vino. I biglietti sono acquistabili in prevendita – che dà l’accesso gratuito allo stand “Cocomero Party” e il “saltalafila” – presso le edicole e i bar del centro storico e sul sito www.noichebibbiena.it, oppure direttamente alle casse, nel giorno stesso della Sagra (senza gli accessi gratuiti garantiti a chi ha acquistato in prevendita), che saranno ubicate presso il Centro Italiano della Fotografia d’Autore (CIFA) in via delle Monache n. 2. Sarà inoltre possibile acquistare separatamente le degustazioni di birra artigianale selezionata e proposta dai nostri responsabili di Birbiena (evento che si terrà nelle seguenti date: 12/13/14 Luglio 2019 – Bibbiena Centro Storico).
Nella splendida cornice di piazza Grande si potrà ascoltare musica dal vivo e ballare al ritmo dell’estate fino a tarda notte.
Durante la manifestazione i negozi del centro storico rimarranno aperti fino a tarda notte, sarà presente un’area giochi, sarà possibile osservare il percorso fotografico, partecipare alla visita di palazzi e chiese del centro storico e lo spazio del fumettista.
Per tutte le altre informazioni potete seguirci nei nostri canali social, telefonare al 334/9501694 o direttamente nel sito www.noichebibbiena.it.

Questo è l’hashtag dell’evento: #sdsX

Comunicato stampa
Noi che… Bibbiena
Bibbiena, 17 giugno 2019