Sono finite le vacanze anche per l’ASD Ginnastica Casentinese ed è tempo di ripartire per preparare una nuova stagione all’insegna dell’attività sportiva, su più fronti, nel nostro territorio.
Ancora le ginnaste sono sulla scia dell’entusiasmo della passata stagione che si è conclusa con ottimi risultati per le nostre atlete locali del settore agonistico, al Campionato Nazionale 2018 di Bologna, con il terzo posto delle ginnaste Tramonti e Pugliese con l’esercizio di coppia junior 2005, il primo meritatissimo piazzamento per le ginnaste Bruni e Brancadori alla coppia 2003/2004 ed anche il secondo posto che è andato alla nostra Associazione con la coppia Cerofolini e Ciabatti.
Gli allenamenti sono già cominciati alla palestra della scuola media a Capolona il 3 di settembre, con l’aggiunta delle nuove leve selezionate dai gruppi trofei e promozionale di Capolona/Subbiano e Bibbiena.
Il nuovo gruppo agonistico, per la stagione 2018/2019, sarà composto da 30 allieve che, oltre alla preparazione fisica di questo mese in corso, avrà la possibilità di rafforzare il proprio entusiasmo anche dalla visione (se pur in streaming su internet, senza l’interesse della TV italiana!!!) dei Mondiali di ginnastica ritmica a Sofia, dove le individualiste e la squadra nazionale hanno portato all’Italia una pioggia di medaglie tricolori.
Dal 18 settembre a Capolona presso la palestra della scuola elementare e il 19 alla palestra ISIS di Bibbiena, riprenderanno anche le attività del settore “trofei e promozionale” dell’ASD.
Anche per questo gruppo di ginnaste la scorsa stagione è stata densa di appuntamenti e di importanti risultati.
Ricordiamo alcuni piazzamenti del gruppo promozionale che segue il campionato interprovinciale toscano:

Terzo piazzamento alla seconda prova regionale della coppia Loddi-Nassini,
Secondo posto alla prima prova provinciale per la coppia Paggetti-Angioloni,
Secondo posto al Trofeo di Grosseto per la coppia Rialti-Nassini,
Secondo piazzamento per la squadra Nassini-Loddi-Paggetti-Angioloni alla prima prova provinciale,
Secondo posto per la coppia Corsetti-Nassini alla prima prova provinciale, Terzo posto alla prima prova provinciale per la coppia Fabbriciani-Cerofolini, Terzo posto alla prima prova provinciale per la coppia Saini-Collacchioni,
Secondo posto per la squadra composta da Fabbriciani-Cerofolini-Mazzoni S.-Paperini al trofeo di Grosseto,
Secondo piazzamento per Mazzoni D.- Galastri al trofeo di Grosseto,
Primo meritatissimo posto per la squadra Giusti – Mazzoni S.-Mazzoni D.- Galastri alla prima prova provinciale.

Per tutte le nostre ginnaste un grande in bocca al lupo dalla Presidente prof.ssa Verdelli Monica, e dallo Staff tecnico Biondi Michela, Capitini Alessandra, Cecci Eleonora, Cecconi Elisa, Giorgi Tiziana, Peluzzi Arianna, Pittarello Jessica, Serafini Veronica.

L’A.S.D. Ginnastica Casentinese avvierà i propri corsi nel mese di ottobre con i seguenti orari:

Palestra scuole elementari di Capolona

Attività ludico-motoria

Bambini/e dai 3 ai 6 anni – martedì e giovedì dalle 17 alle 18

Corso ginnastica ritmica

Bambini dai 6 anni – martedì e giovedì dalle 18 alle 19

Palestra scuola superiore ISIS di Bibbiena

Attività ludico-motoria

Bambini/e dai 3 ai 6 anni – mercoledì e venerdì dalle 17 alle 18

Corso ginnastica ritmica

Bambini dai 6 anni – mercoledì e venerdì dalle 18 alle 19

Come ogni anno l’Associazione non è solo ritmica, ma anche fitness e ginnastica dolce e di mantenimento.

I corsi di Fitness si terranno alla palestra della scuola media consortile a Capolona il martedì e il giovedì dalle ore 20 alle ore 21.

Per i corsi di ginnastica dolce e di mantenimento, si rinnova la consueta collaborazione con il Centro Sociale Arno di Capolona dove i corsi si terranno il lunedì e il mercoledì dalle ore 15:45 alle ore 16:45.

I nostri corsi prevedono lezioni di prova per tutti, grandi e piccini.

Seguite le nostre attività su FB, sul sito internet www.asdcasentinese.it e sul nostro nuovo profilo Instagram.

…vi aspettiamo numerosi e con gran voglia di fare movimento insieme, perché per noi la ginnastica non è un lavoro, ma una passione che coltiviamo e condividiamo con tante persone da 33 anni nel territorio di Capolona e Subbiano e da 10 nel comune di Bibbiena.

Comunicato stampa
Asd Ginnastica Casentinese
20 settembre 2018