Sara Lovari a “Scope Miami Beach 2018” in Florida

Sara Lovari al centro, tra Andrea Collesano e Massimiliano Pelletti

L’artista aretina esporrà a dicembre in una delle fiere d’arte più importanti del mondo

AREZZO – È un 2018 che si chiude nel migliore dei modi per Sara Lovari, artista aretina che dal 4 al 9 dicembre sarà presente a “Scope Miami Beach”, in Florida, una delle fiere d’arte contemporanea più prestigiose del mondo.

“Scope Art Show”, che si sviluppa ogni anno nelle tre sedi di Basilea, New York e Miami, è riconosciuta come la principale vetrina per l’arte contemporanea emergente internazionale.

Sara Lovari sarà in America assieme ad altri due artisti toscani, Andrea Collesano e Massimiliano Pelletti, tutti e tre promossi da Barbara Paci Galleria d’Arte, una delle realtà più importanti di Pietrasanta (LU).

È il secondo anno consecutivo che l’artista originaria del Casentino vola a Miami.

In mostra una nuova serie delle sue note “Queen”, opere realizzate con la tecnica “collage-scultura” utilizzando carta semplice, spartiti musicali, cartoline, riviste e copertine di libri. Presenti pure una serie di deliziose “Queen” di piccolo formato e le sculture fatte con volumi antichi e altri materiali.

Anche il 2019, infine, si preannuncia già foriero di rilevanti appuntamenti. A febbraio Sara Lovari parteciperà infatti ad “Art Up!” di Lille, in Francia, e al “project room” che si svolgerà da marzo a maggio in Germania, in collaborazione con Luisa Catucci Art Gallery di Berlino.

www.saralovari.it