Servizio Civile Regionale: ancora alcuni giorni per il bando del Comune di Bibbiena

Ci sono ancora alcuni giorni prima della scadenza del Bando per il Servizio Civile.
Fino al 2 di Marzo per i giovani dai 18 ai 29 anni è possibile fare richiesta per svolgere il Servizio Civile presso il Comune di Bibbiena.
Una nuova opportunità per 6 giovani del territorio che desiderano vivere un’esperienza di vita e di lavoro unica.
Il percorso avrà durata di otto mesi e sarà regolarmente retribuito (circa 433 euro mensili).
I giovani che saranno selezionati per questa esperienza avranno un ruolo molto importante in termini di aiuto e supporto nei confronti delle fasce più fragili ossia anziani e ragazzi diversamente abili.
Per l’amministrazione di Bibbiena è il sesto bando in 4 anni con all’attivo 36 giovani coinvolti e un totale di 200 mila euro di investimento.

Filippo Vagnoli, Assessore alle Politiche giovanili commenta: “Faccio ancora un appello a partecipare a questa esperienza significativa di vita e di lavoro; un’esperienza formativa unica che, in più, offre anche un minimo di retribuzione. La speranza che i giovani possano cogliere questa opportunità data ai giovani”.
Comunicato stampa
Bibbiena, 27 febbraio 2018

Ultimi Articoli

Questionario proposto ai casentinesi: insufficienti i trasporti e i servizi sanitari

I cittadini non hanno dato la sufficienza ai servizi sanitari e ai trasporti Ieri si è tenuto un convegno a Pisa presso la Scuola superiore...

Tellini torna sull’area ex-Sacci: “Continua a passare il tempo senza che nessuno faccia niente. E’ necessario intervenire subito”

Il sindaco di Chiusi della Verna Giampaolo Tellini torna sul nodo della riqualificazione dell’area ex Sacci «Nel mese di Marzo abbiamo appreso che il TAR ha accolto...

“Pizzando per Raggiolo”

“Pizzando per Raggiolo” Antichi forni riprendono vita… Sabato 3 agosto a partire dalle ore 19.00, alcune importanti associazioni locali si associeranno per associare anche chi non...