Si inaugura il “Sentiero delle fate”

Il Comune di Chiusi Della Verna inaugurerà il giorno di Ferragosto alle ore 17,00 il “Sentiero delle fate”, percorso artistico e naturalistico realizzato presso il Parco 1° Maggio. 

Per sabato 13 agosto invece è stata promossa l’escursione “sensoriale” nei boschi della Verna, un’esperienza indimenticabile per stimolare i cinque sensi attraverso esercizi incentrati sul contatto con la natura immersi nella Foresta Sacra della Verna. Un trekking lento e rilassante adatto a tutti e abbinato a semplici esercizi ginnici. Il ritrovo è previsto alle 9,30 di fronte al Ristorante La Melosa – Santuario Verna; la durata della passaggiata è di circa quattro ore. Per ulteriori informazioni e prenotazioni è possibile contattare info@cooperativainquiete.it

CONDIVIDI
Articolo precedenteTorna il censimento del cervo nobile
Prossimo articolo“Casentino la valle degli etruschi”: al via una serie di iniziative culturali
Maria Maddalena Bernacchi
Maria Maddalena Bernacchi, nata a Compito, Chiusi della Verna, vive e lavora tra Compito ed Arezzo. Negli ultimi anni dell’istituto magistrale “Vittoria Colonna” di Arezzo ha collaborato al settimanale “La Voce” ed al quotidiano “La Nazione”. Specializzata in fisiopatologia ha insegnato ad Arezzo per quarant’anni. Quale insegnante tutor di storia per il Provveditorato agli Studi di Arezzo ha tenuto corsi di formazione sulla didattica della storia contemporanea pubblicando “Il campo-profughi di Laterina” e “Dal locale al globale, esperienze per l’insegnamento della storia”. Per la nipote ha scritto e pubblicato “Ninne-nanne, filastrocche, proverbi e… Una nonna si racconta”. Collabora con Casentinopiù dal 2010, tenendo, con la figlia Silvia la rubrica “Storia e Territorio”.