Soccorso Alpino e Speleologico Toscana: soccorso un 50enne in un bosco di Chiusi della verna

Si è svolto ieri pomeriggio l’intervento di ricerca e recupero per un signore in difficoltà nel comune di Chiusi della Verna (Arezzo).
L’uomo (50 anni circa, di Firenze) si trovava nella sua abitazione nella frazione di Croce di Sarna quando è dovuto correre dietro al suo cane dopo che quest’ultimo è fuggito dal recinto.
L’uomo ha seguito il cane nel bosco fino ad un fosso dove, a causa del punto impervio e delle calzature non adatte al terreno, si è trovato bloccato ed impossibilitato a risalire.
In quel momento ha chiamato i soccorsi, allertando direttamente uno dei numeri di reperibilità del Soccorso Alpino.
Sul posto si è diretta una squadra di tecnici della Stazione Foreste Casentinesi che ha individuato il signore e l’ha raggiunto, grazie anche al prezioso supporto tecnico e cartografico del TCO in turno presso la Centrale Operativa del 118.
Una volta in loco sono state necessarie manovre su corda per poter effettuare il recupero del richiedente aiuto che, non riportante problemi di tipo sanitario, è stato poi accompagnato a casa.

Ultimi Articoli

Torna la Lira di Bibbiena: l’amministrazione in aiuto di chi ha più bisogno

L'amministrazione bibbienese in aiuto delle famiglie più fragili delle attività commerciali del territorio. È aperto il bando per cittadini e attività. Le attività che hanno già...

Aruba inaugura a Ponte San Pietro: il saluto del sindaco Vagnoli

Il Sindaco di Bibbiena ha portato un saluto alla famiglia Cecconi proprietari di Aruba, che oggi, ha inaugurato la struttura global cloud data center...

“In cammino con tre santi, un beato e un poeta”: il libro di Ferrini alla Fondazione Baracchi

Incontro con Alessandro Ferrini alla Fondazione Baracchi Domenica 4 dicembre ore 16.30 Passeggiare in Casentino in compagnia di tre santi, un beato e un poeta, il...