Soccorso Alpino e Speleologico Toscana: soccorso un 50enne in un bosco di Chiusi della verna

Si è svolto ieri pomeriggio l’intervento di ricerca e recupero per un signore in difficoltà nel comune di Chiusi della Verna (Arezzo).
L’uomo (50 anni circa, di Firenze) si trovava nella sua abitazione nella frazione di Croce di Sarna quando è dovuto correre dietro al suo cane dopo che quest’ultimo è fuggito dal recinto.
L’uomo ha seguito il cane nel bosco fino ad un fosso dove, a causa del punto impervio e delle calzature non adatte al terreno, si è trovato bloccato ed impossibilitato a risalire.
In quel momento ha chiamato i soccorsi, allertando direttamente uno dei numeri di reperibilità del Soccorso Alpino.
Sul posto si è diretta una squadra di tecnici della Stazione Foreste Casentinesi che ha individuato il signore e l’ha raggiunto, grazie anche al prezioso supporto tecnico e cartografico del TCO in turno presso la Centrale Operativa del 118.
Una volta in loco sono state necessarie manovre su corda per poter effettuare il recupero del richiedente aiuto che, non riportante problemi di tipo sanitario, è stato poi accompagnato a casa.

Ultimi Articoli

Tellini torna sull’area ex-Sacci: “Continua a passare il tempo senza che nessuno faccia niente. E’ necessario intervenire subito”

Il sindaco di Chiusi della Verna Giampaolo Tellini torna sul nodo della riqualificazione dell’area ex Sacci «Nel mese di Marzo abbiamo appreso che il TAR ha accolto...

“Pizzando per Raggiolo”

“Pizzando per Raggiolo” Antichi forni riprendono vita… Sabato 3 agosto a partire dalle ore 19.00, alcune importanti associazioni locali si associeranno per associare anche chi non...

La risposta di Vagnoli ai sindaci del Casentino che si sono schierati contro di lui nella Conferenza socio sanitaria

VAGNOLI: “BASTA CON LA VECCHIA POLITICA DEL PD CHE BLOCCA IL CASENTINO DA DECENNI” “AI COMUNI DI POPPI, PRATOVECCHIO STIA, CASTEL FOCOGNANO, CASTEL SAN NICCOLO’...