Soggiorni marini alle terme per gli anziani del Comune di Bibbiena

Quest’anno i soggiorni marini si faranno anche alle terme. Dal 3 al 16 giugno, infatti, gli anziani del comune di Bibbiena avranno l’opportunità, a prezzi contenuti, di vivere questa esperienza di relax e salute presso le Terme di Bagno di Romagna. Dal 26 Agosto al 9 Settembre si riconferma, invece, il soggiorno a Bellaria. Per le terme è previsto, nel pranzo della domenica, anche un incontro con il Direttore Sanitario delle Terme che parlerà di tutti gli aspetti salutari legati ai diversi percorsi di benessere.
Quello dei soggiorni marini rappresenta un’iniziativa da sempre molto apprezzata dagli anziani del territorio: ogni anno sono circa 65 le persone che partecipano a questi percorsi i cui costi sono contenuti grazie all’intervento dell’amministrazione che mette a disposizione anche gli accompagnatori.
Diversamente giovani. Non è una battuta di spirito, ma una realtà dei nostri giorni. I soggiorni marini, infatti, sono rivolti a tutte quelle persone che sono nella loro libera età, ma che vogliono ancora condividere momenti di gioia e svago, una vacanza in compagnia. Questi gli obiettivi che si prefigge la stessa amministrazione ogni anno, portando ai cittadini di questa fascia di età enormi benefici in termini sociali.
Quella dei soggiorni marini rientra nel pacchetto di iniziative denominato “Liberetà”, del quale fanno parte i pranzi sociali e l’attività fisica adattata.
Matteo Caporali, Assessore al Sociale commenta: “L’impegno nei confronti di questa fascia di età è sempre stato costante ed alimentato dalla certezza che sostenere l’incontro generazionale, i momenti di socialità, significa prolungare il benessere fisico e sociale delle persone non più giovani”.
Comunicato stampa
Bibbiena, 06 febbraio 2018

Ultimi Articoli

Prospettiva Casentino dona due borse di studio a 2 studenti casentinesi

  Donate anche quest’anno due borse di studio per esperienze all’estero a studenti dei due istituti superiori del Casentino Una delle azioni che Prospettiva Casentino sostiene...

Insieme… sportivamente: a Bibbiena un progetto di sport e inclusione

Si è svolto questa mattina presso la piscina di Bibbiena, il progetto Insieme…sportivamente, partito da una collaborazione tra province di Grosseto, Siena e UPI...

Continuità e rinnovamento nelle politiche per lo sport di “Poppi nel Cuore”

La lista a sostegno di Carlo Toni come candidato a sindaco ha condiviso i progetti sportivi per il 2024-2029 Gli interventi interesseranno gli impianti di...