Stagione di prosa all’Antei di Pratovecchio: eventi fino a primavera

È stata resa nota in questi giorni la stagione di prosa del teatro comunale degli Antei di Pratovecchio, un appuntamento che torna ogni autunno ormai da quasi 40 anni, e accompagna il pubblico casentinese fino a primavera. Sette gli appuntamenti nel cartellone della rassegna, organizzata dal Comune di Pratovecchio Stia e dalla Fondazione Toscana Spettacolo secondo un canovaccio consueto che predilige attori e autori affermati, opere brillanti, grandi nomi del teatro italiano. Ecco dunque tutte le date da segnare nell’agenda.
Si inizia giovedì 23 novembre con Daniela Morozzi e Blas Roca Rey in “La cena perfetta” di Sergio Pierattini. L’attesa di un noto critico della guida Michelin mette a soqquadro un intero ristorante.
Domenica 17 dicembre la musica sarà protagonista dello show dal titolo “Ennio Morricone e Astor Piazzolla… Compositori in eterno”, con il Quintetto di ottoni e percussioni dell’ORT, Orchestra Regionale Toscana.
Dopo le feste, si torna a teatro venerdì 19 gennaio con Alessandro Haber e Lucrezia Lante Della Rovere nella pièce “Il padre”, pièce che racconta con sorriso e ironia lo spaesamento di un uomo la cui memoria inizia a vacillare e confondere tempi, luoghi e persone.
Sabato 10 febbraio va in scena invece “L’inquilina del piano di sopra”, con Gaia De Laurentiis, Ugo Dighero e Laura Graziosi. È un classico della comicità di Pierre Chesnot.
Ancora, sabato 24 febbraio arriva Sebastiano Lo Monaco con “Il berretto a sonagli”, capolavoro del teatro pirandelliano.
Uno degli spettacoli più attesi sbarca all’Antei sabato 17 marzo: la nuova produzione di e con Alessandro Bergonzoni, comico e cabarettista, re del calembour.
Infine sabato 7 aprile si chiude con un gradito ritorno a Pratovecchio: “Vivo in una giungla, dormo sulle spine”, con Amanda Sandrelli. Una storia vera, la narrazione di un incontro tra culture diverse, tra una donna e un giovane immigrato.
Per quanto riguarda la campagna abbonamenti, due le date da tenere presenti: per i vecchi abbonati la prelazione è attiva fino al 28 ottobre, dunque chi lo vuole potrà confermare il posto acquistato l’anno scorso. Da lunedì 30 ottobre inizierà invece la campagna abbonamenti per i nuovi abbonati. Per tutte le informazioni e gli abbonamenti ci si può rivolgere all’ufficio cultura del Comune di Pratovecchio Stia al numero 0575-504877.

Poppi, 17 ottobre 2017

Ultimi Articoli

Oscar Farinetti in Casentino per presentare il suo libro

Comunicato stampa dell'Associazione Obiettivo Comune Soci (AR) - L’associazione Obiettivo Comune ha invitato in Casentino, a Soci, l’imprenditore fondatore di Eataly Oscar Farinetti che ha...

Lavori in corso nella squadra del candidato a Sindaco di Chiusi della Verna Claudio Loddi

Comunicato stampa della "Lista Civica Chiusi della Verna con Claudio Loddi Sindaco" Per chi ancora non lo conoscesse questo fa di mestiere Claudio Loddi, costruire,...

Acciai risponde a Lorenzoni su quanto fatto dal Comune di Poppi in ambito turistico

La risposta del vicesindaco di Poppi Riccardo Acciai al candidato a sindaco per la lista "Costruire il Futuro" Federico Lorenzoni Poppi (AR) - In risposta...