Stagione di prosa all’Antei di Pratovecchio: eventi fino a primavera

È stata resa nota in questi giorni la stagione di prosa del teatro comunale degli Antei di Pratovecchio, un appuntamento che torna ogni autunno ormai da quasi 40 anni, e accompagna il pubblico casentinese fino a primavera. Sette gli appuntamenti nel cartellone della rassegna, organizzata dal Comune di Pratovecchio Stia e dalla Fondazione Toscana Spettacolo secondo un canovaccio consueto che predilige attori e autori affermati, opere brillanti, grandi nomi del teatro italiano. Ecco dunque tutte le date da segnare nell’agenda.
Si inizia giovedì 23 novembre con Daniela Morozzi e Blas Roca Rey in “La cena perfetta” di Sergio Pierattini. L’attesa di un noto critico della guida Michelin mette a soqquadro un intero ristorante.
Domenica 17 dicembre la musica sarà protagonista dello show dal titolo “Ennio Morricone e Astor Piazzolla… Compositori in eterno”, con il Quintetto di ottoni e percussioni dell’ORT, Orchestra Regionale Toscana.
Dopo le feste, si torna a teatro venerdì 19 gennaio con Alessandro Haber e Lucrezia Lante Della Rovere nella pièce “Il padre”, pièce che racconta con sorriso e ironia lo spaesamento di un uomo la cui memoria inizia a vacillare e confondere tempi, luoghi e persone.
Sabato 10 febbraio va in scena invece “L’inquilina del piano di sopra”, con Gaia De Laurentiis, Ugo Dighero e Laura Graziosi. È un classico della comicità di Pierre Chesnot.
Ancora, sabato 24 febbraio arriva Sebastiano Lo Monaco con “Il berretto a sonagli”, capolavoro del teatro pirandelliano.
Uno degli spettacoli più attesi sbarca all’Antei sabato 17 marzo: la nuova produzione di e con Alessandro Bergonzoni, comico e cabarettista, re del calembour.
Infine sabato 7 aprile si chiude con un gradito ritorno a Pratovecchio: “Vivo in una giungla, dormo sulle spine”, con Amanda Sandrelli. Una storia vera, la narrazione di un incontro tra culture diverse, tra una donna e un giovane immigrato.
Per quanto riguarda la campagna abbonamenti, due le date da tenere presenti: per i vecchi abbonati la prelazione è attiva fino al 28 ottobre, dunque chi lo vuole potrà confermare il posto acquistato l’anno scorso. Da lunedì 30 ottobre inizierà invece la campagna abbonamenti per i nuovi abbonati. Per tutte le informazioni e gli abbonamenti ci si può rivolgere all’ufficio cultura del Comune di Pratovecchio Stia al numero 0575-504877.

Poppi, 17 ottobre 2017

Ultimi Articoli

Tellini torna sull’area ex-Sacci: “Continua a passare il tempo senza che nessuno faccia niente. E’ necessario intervenire subito”

Il sindaco di Chiusi della Verna Giampaolo Tellini torna sul nodo della riqualificazione dell’area ex Sacci «Nel mese di Marzo abbiamo appreso che il TAR ha accolto...

“Pizzando per Raggiolo”

“Pizzando per Raggiolo” Antichi forni riprendono vita… Sabato 3 agosto a partire dalle ore 19.00, alcune importanti associazioni locali si associeranno per associare anche chi non...

La risposta di Vagnoli ai sindaci del Casentino che si sono schierati contro di lui nella Conferenza socio sanitaria

VAGNOLI: “BASTA CON LA VECCHIA POLITICA DEL PD CHE BLOCCA IL CASENTINO DA DECENNI” “AI COMUNI DI POPPI, PRATOVECCHIO STIA, CASTEL FOCOGNANO, CASTEL SAN NICCOLO’...