Subbiano, tutto pronto per la riapertura delle scuole: open day alla primaria

Per Subbiano l’inizio del nuovo anno scolastico coincide con l’inaugurazione dei lavori di ampliamento, messa in sicurezza ed efficientamento della Primaria Righi Pertini. Domani 15 settembre, primo giorno di scuola, ci sarà un semplice taglio del nastro, mentre sabato 17 si svolgerà un vero Open Day per dare possibilità alle famiglie e ai bambini di visitare tuto il plesso.

Per la primaria si è trattato di un progetto di ampliamento da oltre un milione di euro, con l’obiettivo di migliorare la sicurezza dei bambini. La scuola Righi Pertini è stata adeguata dal punto di vista sismico e quindi efficientata. Le aule sono molto ampie, così come gli spazi comuni che permetteranno ai bambini di svolgere al meglio le loro attività.

Il Sindaco Ilaria Mattesini commenta: “Siamo soddisfatti di quello che è stato fatto alla scuola primaria Righi, un lavoro ben fatto, per una struttura che dovrà accogliere il nostro futuro. Non abbiamo potuto organizzare prima l’open day per motivi organizzativi legati anche alla scuola. Ma sabato sarà l’occasione, per tutta la cittadinanza, di vedere cosa è stato fatto. Ringrazio tutti coloro che si sono adoperati per questo rientro”.

L’Assessore Dominga Guerri commenta: “La scuola inizia con una inaugurazione e questa è sempre una bella notizia. L’edilizia scolastica deve rappresentare un po’ la stella polare di ogni azione amministrativa e politica semplicemente perché le scuole sono il luogo di formazione per eccellenza, sono fucine di idee e di quel futuro nel quale riponiamo la nostra speranza. Scuole sicure, adeguate da ogni punto di vista e accoglienti, sono le prerogative per rendere sostenere i nostri figli nel loro sforzo quotidiano dello studio e dell’impegno sui banchi e nella loro crescita come donne e uomini del futuro”.

Stanno inoltre proseguendo i lavori alla scuola secondaria con un intervento da 4milioni di euro, totalmente finanziato dalla Regione e portato avanti in accordo con Capolona che è comune Capofila.

Ultimi Articoli

Poppi, una mozione della minoranza per l’acquisto di un appartamento nel centro storico

Una mozione è stata presentata dal gruppo di minoranza al consiglio comunale di Poppi in merito all’assegnazione tramite asta di una porzione di edificio...

Poppi, Federico Lorenzoni scende in campo con la lista civica “Costruire il Futuro”

"Costruire il Futuro" è il nome della lista civica che sosterrà la candidatura di Federico Lorenzoni a sindaco di Poppi Poppi (AR) - “È tempo...

​​Fattori psicologici da considerare quando si gioca al Nomini casino

I moderni casinò online permettono agli utenti di mettere alla prova la loro fortuna e la loro abilità, indipendentemente dal luogo e dal budget...