Subbiano, un nuovo giardino per la scuola: approvato il progetto esecutivo

L’Amministrazione comunale di Subbiano, progetta, intercetta finanziamenti e, a scuola finita, si comincerà con la rigenerazione del giardino della scuola primaria.
Un progetto da 165mila euro, di cui 55mila stanziati dalla Fondazione Cassa di Risparmio, attraverso il bando “Spazi Attivi”, che vuole essere il  completamento dei nuovi spazi scolastici affinché anche gli spazi esterni siano migliorati, riqualificati e ampliati.
“Un intervento, questo,  già programmato sin da quando abbiamo inaugurato i locali del nuovo plesso scolastico – ha dichiarato il Sindaco Ilaria Mattesini – e  non vuole essere solo un giardino, ma un luogo da vivere per la formazione dei bambini, infatti sarà inserito un campo da gioco polivalente e un’agorà”.
“Un progetto importante per la scuola e anche per il suo accesso”  dichiara l’assessore alla scuola Dominga Guerri. “Le pavimentazioni saranno integrate e sistemate, saranno messe a dimora  nuove piante, sarà seminato un nuovo tappeto erboso, mentre  l’impianto di illuminazione sarà aumentato con nuovi punti luce. Il vialetto di ingresso alla scuola primaria sarà perimetrato con un muretto in cemento che permetterà la definizione di un piano sopraelevato che sarà a servizio della scuola dell’infanzia.”
Il giardino scolastico progettato potrà essere un ulteriore spazio didattico che offre  diversità al percorso educativo diventando luogo di incontro, di gioco, di socialità,  di educazione ambientale  con la variabilità della stagionalità.

Ultimi Articoli

Questionario proposto ai casentinesi: insufficienti i trasporti e i servizi sanitari

I cittadini non hanno dato la sufficienza ai servizi sanitari e ai trasporti Ieri si è tenuto un convegno a Pisa presso la Scuola superiore...

Tellini torna sull’area ex-Sacci: “Continua a passare il tempo senza che nessuno faccia niente. E’ necessario intervenire subito”

Il sindaco di Chiusi della Verna Giampaolo Tellini torna sul nodo della riqualificazione dell’area ex Sacci «Nel mese di Marzo abbiamo appreso che il TAR ha accolto...

“Pizzando per Raggiolo”

“Pizzando per Raggiolo” Antichi forni riprendono vita… Sabato 3 agosto a partire dalle ore 19.00, alcune importanti associazioni locali si associeranno per associare anche chi non...