Subbiano, un nuovo giardino per la scuola: approvato il progetto esecutivo

L’Amministrazione comunale di Subbiano, progetta, intercetta finanziamenti e, a scuola finita, si comincerà con la rigenerazione del giardino della scuola primaria.
Un progetto da 165mila euro, di cui 55mila stanziati dalla Fondazione Cassa di Risparmio, attraverso il bando “Spazi Attivi”, che vuole essere il  completamento dei nuovi spazi scolastici affinché anche gli spazi esterni siano migliorati, riqualificati e ampliati.
“Un intervento, questo,  già programmato sin da quando abbiamo inaugurato i locali del nuovo plesso scolastico – ha dichiarato il Sindaco Ilaria Mattesini – e  non vuole essere solo un giardino, ma un luogo da vivere per la formazione dei bambini, infatti sarà inserito un campo da gioco polivalente e un’agorà”.
“Un progetto importante per la scuola e anche per il suo accesso”  dichiara l’assessore alla scuola Dominga Guerri. “Le pavimentazioni saranno integrate e sistemate, saranno messe a dimora  nuove piante, sarà seminato un nuovo tappeto erboso, mentre  l’impianto di illuminazione sarà aumentato con nuovi punti luce. Il vialetto di ingresso alla scuola primaria sarà perimetrato con un muretto in cemento che permetterà la definizione di un piano sopraelevato che sarà a servizio della scuola dell’infanzia.”
Il giardino scolastico progettato potrà essere un ulteriore spazio didattico che offre  diversità al percorso educativo diventando luogo di incontro, di gioco, di socialità,  di educazione ambientale  con la variabilità della stagionalità.

Ultimi Articoli

Al Cifa di Bibbiena la reunion della Brizzi Big Band

Casentino Jazz Orchestra: la mitica formazione torna di nuovo ad esibirsi venerdì 21 giugno alle 21.30 al Cifa di Bibbiena Metti un gruppo di grandi...

“La cultura della fatica”: il 19 giugno la presentazione del progetto al castello di Porciano

Il 19 giugno alle ore 17:30, presso il castello di Porciano, è prevista la presentazione del progetto "La cultura della fatica" promosso dall'Unione dei...

Tutto pronto per la Granfondo Città di Poppi: boom di iscrizioni

A una settimana dall’evento si può già dire che la Granfondo Città di Poppi sarà un grande successo. Il numero di iscritti ha già...