Tennis Bibbiena: un grande investimento per una struttura all’avanguardia

Dal 28 Marzo al 9 Aprile un evento sportivo a livelli internazionali

BIBBIENA – Un investimento di oltre 100 mila euro ha interessato le strutture gestite dall’AT di Bibbiena, grazie ad una collaborazione virtuosa tra l’amministrazione comunale e la stessa associazione sportiva.
Gli interventi hanno interessato molti ambiti che nel complesso hanno completamente rammodernato il complesso tennistico. Innanzi tutto è stata fatta una nuova copertura del campo esterno in terra rossa; sono stati rifatti completamente gli spogliatoi del settore maschile; è stato rinnovato il manto dei due campi interni al Palatennis con l’imbiancatura dello stesso; la terrazza soprastante la struttura tennistica è stata lastricata e sono stati sostituiti gli infissi alla veranda di ingresso.
“Il Palatennis sarà oggetto anche di altri significativi interventi – spiega l’Assessore Francesca Nassini – come la ristrutturazione della copertura, l’ampliamento del Bar interno e la ristrutturazione degli spogliatoi femminili”. L’Assessore continua: “I lavori al tennis di Bibbiena rappresentano un esempio importante di come la collaborazione tra enti e associazioni porti a risultati impensabili altrimenti. Sono particolarmente soddisfatta anche perché la struttura ospita ogni giorno tantissimi piccoli e grandi atleti della Scuola, oltre che le squadre agonistiche e manifestazioni di grande interesse per il territorio”.
A proposito di manifestazioni è la stessa Assessora allo Sport a lanciare un’iniziativa di spessore che si terrà dal 28 Marzo al 9 Aprile prossimi. “Si tratta del Torneo Open maschile di Tennis” – spiega Nassini – il terzo trofeo Casentino, quest’anno primo Memorial Cristina Sacchi che ospiterà gli atleti migliori a livello nazionale ed internazionale”.
Si tratta di una delle manifestazione più spettacolari del panorama toscano, complice anche la superficie rapida dei bellissimi campi in play-it degli impianti di Bibbiena. Diverse le novità di questa terza edizione, a partire dall’aumento di montepremi che arriva a 3000 euro. Montepremi che è stato offerto dalla famiglia Sacchi e dal marito Stefano Falsini, in ricordo della compianta Cristina Sacchi, il cui padre Gianni ha sempre seguito da vicino, come socio storico, la crescita del Tennis bibbienese e in cui la figlia vi è praticamente cresciuta.
Lo scorso anno il torneo ha ospitato nomi importanti, dal vincitore Claudio Grassi a Daniele Capecchi, 800 al mondo e molti altri.

Comunicato stampa

Ultimi Articoli

Tellini torna sull’area ex-Sacci: “Continua a passare il tempo senza che nessuno faccia niente. E’ necessario intervenire subito”

Il sindaco di Chiusi della Verna Giampaolo Tellini torna sul nodo della riqualificazione dell’area ex Sacci «Nel mese di Marzo abbiamo appreso che il TAR ha accolto...

“Pizzando per Raggiolo”

“Pizzando per Raggiolo” Antichi forni riprendono vita… Sabato 3 agosto a partire dalle ore 19.00, alcune importanti associazioni locali si associeranno per associare anche chi non...

La risposta di Vagnoli ai sindaci del Casentino che si sono schierati contro di lui nella Conferenza socio sanitaria

VAGNOLI: “BASTA CON LA VECCHIA POLITICA DEL PD CHE BLOCCA IL CASENTINO DA DECENNI” “AI COMUNI DI POPPI, PRATOVECCHIO STIA, CASTEL FOCOGNANO, CASTEL SAN NICCOLO’...