Tennis Bibbiena: un grande investimento per una struttura all’avanguardia

Dal 28 Marzo al 9 Aprile un evento sportivo a livelli internazionali

BIBBIENA – Un investimento di oltre 100 mila euro ha interessato le strutture gestite dall’AT di Bibbiena, grazie ad una collaborazione virtuosa tra l’amministrazione comunale e la stessa associazione sportiva.
Gli interventi hanno interessato molti ambiti che nel complesso hanno completamente rammodernato il complesso tennistico. Innanzi tutto è stata fatta una nuova copertura del campo esterno in terra rossa; sono stati rifatti completamente gli spogliatoi del settore maschile; è stato rinnovato il manto dei due campi interni al Palatennis con l’imbiancatura dello stesso; la terrazza soprastante la struttura tennistica è stata lastricata e sono stati sostituiti gli infissi alla veranda di ingresso.
“Il Palatennis sarà oggetto anche di altri significativi interventi – spiega l’Assessore Francesca Nassini – come la ristrutturazione della copertura, l’ampliamento del Bar interno e la ristrutturazione degli spogliatoi femminili”. L’Assessore continua: “I lavori al tennis di Bibbiena rappresentano un esempio importante di come la collaborazione tra enti e associazioni porti a risultati impensabili altrimenti. Sono particolarmente soddisfatta anche perché la struttura ospita ogni giorno tantissimi piccoli e grandi atleti della Scuola, oltre che le squadre agonistiche e manifestazioni di grande interesse per il territorio”.
A proposito di manifestazioni è la stessa Assessora allo Sport a lanciare un’iniziativa di spessore che si terrà dal 28 Marzo al 9 Aprile prossimi. “Si tratta del Torneo Open maschile di Tennis” – spiega Nassini – il terzo trofeo Casentino, quest’anno primo Memorial Cristina Sacchi che ospiterà gli atleti migliori a livello nazionale ed internazionale”.
Si tratta di una delle manifestazione più spettacolari del panorama toscano, complice anche la superficie rapida dei bellissimi campi in play-it degli impianti di Bibbiena. Diverse le novità di questa terza edizione, a partire dall’aumento di montepremi che arriva a 3000 euro. Montepremi che è stato offerto dalla famiglia Sacchi e dal marito Stefano Falsini, in ricordo della compianta Cristina Sacchi, il cui padre Gianni ha sempre seguito da vicino, come socio storico, la crescita del Tennis bibbienese e in cui la figlia vi è praticamente cresciuta.
Lo scorso anno il torneo ha ospitato nomi importanti, dal vincitore Claudio Grassi a Daniele Capecchi, 800 al mondo e molti altri.

Comunicato stampa

Ultimi Articoli

La legalità dei semi di cannabis in Italia: chiarimenti sulla normativa

Semi di cannabis: le differenze tra destinazioni d’uso lecite e illecite La cannabis ha una lunga storia di utilizzo a scopi terapeutici e ricreativi. Tuttavia,...

Digital 2023, italiani sempre più connessi: ecco le attività più amate

Il mondo digitale ricopre un ruolo sempre più importante nella vita di tutti gli italiani e non solo. Il nuovo report Digital 2023 realizzato...

100 eventi per Bibbiena: ecco il calendario annuale delle manifestazioni

Per l’estate ci sarà un calendario cartaceo che verrà distribuito sul territorio e nelle strutture ricettive del Casentino Per Bibbiena il 2023 è l’anno dei...