Tennis, l’AT Bibbiena fa il miracolo e sale in Serie B

Una domenica da incorniciare questa per l’Associazione Tennis Bibbiena che riesce in un’impresa quasi impossibile e sale in serie B.

L’avversario non era uno qualunque ma il Genova Park Tennis Club e lo spettacolo è stato incredibile ed emozionante.

Ma la squadra capeggiata dal Capitano Emanuele Zoccola è riuscita in quello che molti pensavano fosse impossibile.

La lunga preparazione e una serie di sponsor che hanno sostenuto la squadra hanno portato a questo grande risultato.

Iftimie ha vinto 57 62 64; Grassi 61 61, Endrizzi 57 60 61, Volpi ha perso 62 62, Grassi Iftimie 63 60, Valori Endrizzi perso 63 62, mentre la vittoria finale di 4 a 2.

Il capitano Emanuele Zoccola commenta: “Era un traguardo difficile, ma abbiamo avuto le condizioni per raggiungerlo e siamo stati bravi a sfruttarlo. Il prossimo futuro sarà molto più difficile, perché la serie B ci vedrà duellare contro squadre di città importanti. Lo faremo solo se i nostri sponsor continueranno a credere in noi”.

L’Assessora allo Sport del Comune di Bibbiena Francesca Nassini commenta: “Per noi è stato un onore aver ospitato questa giornata conclusiva ed averla centrata siamo ai vertici nazionali del tennis maschile” L’amministrazione continuerà a sostenere lo sport locale come fatto fino ad oggi, e sarà accanto a coloro che con serietà e determinazione formano piccoli e grandi campioni.

L’Associazione Tennis Bibbiena è una bella realtà che si è creata e rafforzata nel tempo grazie alla passione e al sacrificio di tante persone. Oggi conta 200 associati, 100 agonisti dai 9 ai 70 anni, 15 squadre agonistiche, 10 squadre del settore giovanile.

 

 

 

 

Ultimi Articoli

“Pizzando per Raggiolo”

“Pizzando per Raggiolo” Antichi forni riprendono vita… Sabato 3 agosto a partire dalle ore 19.00, alcune importanti associazioni locali si associeranno per associare anche chi non...

La risposta di Vagnoli ai sindaci del Casentino che si sono schierati contro di lui nella Conferenza socio sanitaria

VAGNOLI: “BASTA CON LA VECCHIA POLITICA DEL PD CHE BLOCCA IL CASENTINO DA DECENNI” “AI COMUNI DI POPPI, PRATOVECCHIO STIA, CASTEL FOCOGNANO, CASTEL SAN NICCOLO’...

Cetica: Festa del paese e del tortello di patate

Come ogni anno, durante l’ultimo fine settimana di luglio, il piccolo paese di Cetica propone la tradizionale “Festa del paese”, facendo gustare ai partecipanti...