Le amministrazioni comunali di Poppi e Chiusi della Verna si congratulano con il nuovo direttore del Parco nazionale delle foreste casentinesi, Alessandro Bottacci. Ora c’è attesa per la nomina del presidente

“Congratulazioni al Colonnello Alessandro Bottacci per il nuovo e prestigioso incarico, siamo sicuri che potremo da subito attivarci per una proficua ed intensa collaborazione nella gestione di uno dei parchi più belli d’Europa – hanno dichiarato il sindaco Carlo Toni e il Vicesindaco Riccardo Acciai – sono tanti i progetti che si devono portare avanti e tante le cose da fare per migliorare ancora la difesa della biodiversità, nella consapevolezza che il parco deve significare anche sviluppo sostenibile per le popolazioni che lo abitano. Adesso siamo in attesa della nomina del presidente dell’ente che è stato anch’esso richiesto a gran voce da tutte le amministrazioni locali nella figura di Luca Santini”.

“La nomina del nuovo direttore del Parco è un passo in avanti in una situazione di stallo che preoccupa tutti – ha dichiarato il sindaco di Chiusi della Verna Giampaolo Tellini – finalmente l’ente ha di nuovo un direttore e ci auguriamo che preso abbia di nuovo anche un presidente. L’area protetta è una ricchezza enorme per il Casentino, ma c’è tanto da fare per la sua promozione e siamo certi che con il neo direttore collaboreremo fin da subito per lanciare nuovi progetti e nuove iniziative nelle foreste sacre della Verna”.

Comunicato stampa
Unione dei Comuni Montani del Casentino
Poppi, 19 agosto 2019