Ultimati i lavori di demolizione dell’ex cinema Dante: PD soddisfatto

Il Partito Democratico di Poppi esprime la propria soddisfazione nel vedere oramai terminati i lavori di demolizione dell’ex Cinema Dante.

Infatti dopo la consapevolezza nel vedere sparire un centro di cultura che per ogni cittadino era fonte di ricordi ed esperienze, ci sopravviene la convinzione che se l’amministrazione comunale non avesse agito con decisione saremmo rimasti con uno scheletro nel centro di Ponte a Poppi, come spesso succede di vedere anche non lontano da qui, fonte di rischi per i cittadini dovuti alla precaria situazione statica e alla presenza di quantità non piccole di amianto.

Questo era un punto importante dell’azione amministrativa di questa legislatura.

Sarà adesso importante avviare quel confronto con la cittadinanza che è stato anticipato dal Sindaco Carlo Toni, al fine di individuare la maniera migliore per utilizzare questo nuovo spazio che si è creato e cercare di farlo in armonia con il resto di Ponte a Poppi.

L’idea più volte ripetuta del Sindaco di far intervenire idee di giovani professionisti ci sembra senza dubbio alcuno molto felice, sia perché darà la possibilità a chi vorrà di cimentarsi in un progetto importante e non privo di difficoltà sia perché darà modo di avere un punto di vista diverso e innovativo.

Non sappiamo se sarà questa amministrazione a dover affrontare questo percorso, ma sicuramente sarà molto stimolante per chi lo dovrà fare, il Partito Democratico di Poppi è pronto a dare il proprio contributo.

Comunicato stampa
Partito Democratico di Poppi

Ultimi Articoli

Dal Casentino tre amiche del cuore alla Maratona di Roma

Si chiamano Sara, Sara e Samanta (all'anagrafe Sara Agnelli, Sara Lovari e Samanta Paoli), fanno parte delle Venerdì Woman Run del Casentino e ad...

Open day all’asilo nido di Soci: un modo per conoscere servizi e opportunità

Assessore Nassini: “Non solo un aiuto concreto alla conciliazione dei tempi di vita e di lavoro, ma anche forte progetto pedagogico per i più...

Tre appuntamenti scandiscono la primavera del borgo di Raggiolo

La novità è la “Festa dei ciliegi in fiore” di domenica 16 aprile, mentre a giugno tornerà la Festa di Transumanza. La prima data...