Un grande risultato per la sanità in Casentino grazie al lavoro congiunto dei sindaci

“Con un grande lavoro di squadra abbiamo definito con il Direttore Generale della ASL Toscana Sud Est gli investimenti per la sanità in Casentino per il prossimo futuro, ovvero12 i milioni di euro che arriveranno presso il nostro Ospedale per la realizzazione dell’Hub della Salute del Casentino”.

Con queste parole il Sindaco di Bibbiena Filippo Vagnoli come Presidente dell’Articolazione zonale della sanità, annuncia questa importante novità emersa a seguito del confronto con il Direttore generale.

Hub della salute che come spiega lo stesso sindaco consiste in: Ospedale per Acuti (attuale ospedale), Ospedale di Comunità (cure intermedie che sorgerà presso il vecchio ospedale), Casa di comunità (casa delle salute sempre presso il vecchio ospedale), Case della Salute e punti prelievi nei vari territori del Casentino.

Vagnoli continua: “Un grande lavoro frutto di mesi di confronti e richieste da parte di tutti noi sindaci a seguito di un’idea nata già qualche anno fa. Siamo felici che oggi sia stata accolta dal direttore D’Urso – che ringraziamo – e che diventerà realtà nei prossimi anni grazie ai fondi del PNRR”.

Vagnoli conclude: “Chiediamo inoltre con forza alla Regione che investa di più anche nelle piante organiche dei nostri territori marginali, perche’ come sindaci siamo molto preoccupati alla luce dei tanti pensionamenti che ci saranno nei prossimi anni anche nella Medicina Generale. E’ assolutamente necessario che la regione preveda degli incentivi per chi viene a lavorare nel nostro territorio in ambito sanitario.”

Comunicato stampa 

Ultimi Articoli

Il borgo di Raggiolo ospita la prima Festa del Gioco

L’evento, rivolto ai bambini e alle loro famiglie, sarà tra le 14.00 e le 19.00 di domenica 26 maggio Il programma proporrà giochi di legno...

Prospettiva Casentino dona due borse di studio a 2 studenti casentinesi

  Donate anche quest’anno due borse di studio per esperienze all’estero a studenti dei due istituti superiori del Casentino Una delle azioni che Prospettiva Casentino sostiene...

Insieme… sportivamente: a Bibbiena un progetto di sport e inclusione

Si è svolto questa mattina presso la piscina di Bibbiena, il progetto Insieme…sportivamente, partito da una collaborazione tra province di Grosseto, Siena e UPI...