Un weekend di soddisfazioni per la Freestyle Dance School di Bibbiena

Un fine settimana impegnativo, ma di grandi soddisfazioni legate sia al Fitness che alla Danza


Bibbiena (AR) – La Freestyle Dance School di Bibbiena diretta da Francesca Renzi ha avuto un fine settimana denso di impegni, ma anche portatore di grandi soddisfazioni e nuovi successi legati sia al fitness che alla danza.

Sabato 6 aprile, infatti, si è svolta la terza edizione della  Fitwalking Casentino nella ciclopista di Partina (le precedenti si erano svolte nelle ciclopiste del River Piper e nel centro storico di Castel San Niccolò). Per chi non lo ricordasse la Fitwaling potremmo definirla “l’arte del camminare”, insomma un modo di camminare che ne evidenzia tutte le potenzialità e va oltre la semplice tradizionale passeggiata. Un tipo di attività fisica guidata, adatta a tutte le età e valorizzata dalla professionalità ed esperienza nel settore di Marzia Sassoli che ha condotto l’esperienza. Vi hanno partecipato ben 115 persone, tutte fornite di apposite cuffie per essere guidate anche negli esercizi che si alternavano alla camminata dalla voce di Marzia, eccezionale e apprezzata, assieme alla attivissima onnipresente direttrice della Freestyle, Francesca Renzi. Una bella soddisfazione ed un grande successo dimostrato dalla intensa partecipazione, con richiesta di nuove edizioni. In questo caso, l’iniziativa, che si svolgeva tutta all’interno del comune di Bibbiena, ha avuto il patrocinio dell’amministrazione comunale, con la presenza e la partecipazione dell’Assessore allo sport Francesca Nassini.

Domenica 7 aprile, poi, la stessa Freestyle Dance school ha partecipato alla 23° edizione del Concorso Internazionale FIRENZE DANZA in memoria di Margarita Trayanova con una  giuria  d’eccellenza composta da Irma di Paola, Antonio Fini e Roberto Daveri.

Su 70 coreografie la Freestyle Dance School si è aggiudicata il secondo posto nella categoria Classico Repertorio di passo a due categoria Junior con la coreografia curata da Sonia Pericoli ed interpretata dalle allieve del Corso di Danza Classica avanzata  Sara Brazzetti e  Martina Sori.

Nella seconda parte della manifestazione dedicata alle discipline URBAN hip hip – street Jazz e Heels con un’altra prestigiosa giuria composta da Nicole Marin, Teddy Fonzarelli e Gabriele Vernich, la Freestyle spicca nuovamente sul podio aggiudicandosi il secondo posto anche nella Categoria Heels con una coreografia della stessa Francesca Renzi interpretata dalle allieve  Sara Brazzetti Caterina Gioli, Sara Sabatini e Martina Sori, prevalendo tra le numerosissime coreografie in uno stile nuovo non solo in Casentino ma ancora poco diffuso ed affermato anche a Firenze. Una bella soddisfazione primeggiare in un contesto di così alto livello e, al di là della graduatoria, avere il riconoscimento da una giuria di grandi esperti.

La Freestyle così si è caratterizzata con iniziative popolari legate al Fitness e al Benessere, ma sempre di grande professionalità, come la Fitwalking, rivolta a tutti, assieme ad una Danza sempre più riconosciuta per gli alti livelli raggiunti anche nei confronti internazionali. Insomma una testimonianza prestigiosa anche per Bibbiena e il Casentino, una dimostrazione che anche nelle periferie si può lavorare con la massima professionalità e ci si può confrontare con le organizzazioni delle grandi città.

 

Ultimi Articoli

Primo maggio, festa del lavoratore: un omaggio a Marcellino Lettig (l’arrotino)

Primo maggio, festa del lavoratore Omaggio a Marcellino Lettig, l’ineguagliabile Arrotino! Quindici anni di buona conoscenza e cortesia non sono pochi. Con Marcellino Lettig, per tutti...

Da Arezzo a Poppi: il raduno VespArezzo accende i motori

Mercoledì 1 maggio tornerà il tradizionale appuntamento promosso dal Vespa Club Arezzo Il colorato corteo con centinaia di Vespa dall’Italia e dall’estero si dirigerà verso...

Ottimi risultati per gli studenti del Dovizi di Bibbiena ai Campionati Sportivi Studenteschi

La nostra scuola ogni anno decide di partecipare ai Campionati Sportivi Studenteschi organizzati dal Ministero dell'Istruzione e del Merito per avvicinare il maggior numero...