Una raccolta firme per il decoro urbano del centro storico di Bibbiena

L’Associazione Commercianti del Centro Storico di Bibbiena promuove una raccolta firme per il decoro urbano di Bibbiena da inoltrare al Sindaco Vagnoli. Questo il documento redatto dall’associazione.

«Giunti alla fine di questa estate 2021 ci sentiamo autorizzati come Associazione Commercianti del Centro Storico di Bibbiena a tirare le somme di molte situazioni e fare le nostre richieste all’Amministrazione Comunale.
La premessa a tutto ciò che segue è che da anni lottiamo e chiediamo all’attuale e alle precedenti amministrazioni le stesse identiche cose senza ottenere soluzioni reali se non chiacchiere e false promesse.
Noi come commercianti delle attività del centro storico, e molti di noi come proprietari di immobili commerciali in cui lavoriamo, siamo stanchi di tanta decadenza e sporcizia.
CHIEDIAMO A GRAN VOCE PULIZIA E DECORO URBANO
Proponiamo questa raccolta firme di tutti coloro che vogliano supportare le nostre richieste:
• vogliamo i borghi puliti;
• vogliamo gli accessi al paese decorosi e puliti;
• vogliamo che i cantieri siano esteticamente decorosi ed in sicurezza;
Ci siamo abbondantemente stancati di dover ogni giorno pulire escrementi e vari residui biologici umani e non.
Siamo a supporto di un unico individuo che, impotente perché da solo, cerca di fare il possibile per pulire senza i giusti mezzi e senza il giusto tempo a disposizione.
Le firme che riusciremo a raccogliere verranno portate al primo cittadino dottor Filippo Vagnoli sperando che ascolti le nostre necessità.
Non chiediamo la Luna, chiediamo pulizia e decoro.
Le firme dei cittadini, commercianti, residenti e non verranno raccolte nei vari negozi del Centro Storico.»

Associazione Commercianti del Centro Storico di Bibbiena