Unione dei Comuni, aperte le iscrizioni per i soggiorni marini per la terza età

L’Unione dei Comuni Montani del Casentino ha comunicato in questi giorni i termini e le modalità di presentazione delle domande per i soggiorni marini per gli anziani – estate 2016. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al giorno 14 maggio 2016.
Il servizio è rivolto ai residenti dei comuni di Castel Focognano, Castel San Niccolò, Chitignano, Chiusi della Verna, Montemignaio, Ortignano Raggiolo, Poppi, Pratovecchio Stia e Talla con età uguale o superiore ai 65 anni.
I cittadini potranno scegliere tra le varie proposte indipendentemente dal comune di residenza.
I soggiorni si svolgeranno nei periodi e nelle località di seguito indicate:
Pratovecchio Stia dall’11 al 25 giugno a Valverde di Cesenatico.
Castel Focognano, Chitignano, Chiusi della Verna e Talla dal 12 al 26 giugno a Marina Centro di Rimini.
Castel San Niccolò, Montemignaio, Ortignano Raggiolo e Poppi dal 12 al 26 giugno a Tagliata di Cervia.
La domanda, accompagnata dalla scheda sanitaria rilasciata dal medico curante, dovrà essere presentata su apposito modulo, reperibile nell’apposita sezione del sito o presso l’ufficio dei Servizi Sociali del Comune,  e riconsegnata presso lo stesso ufficio entro il prossimo 14 maggio. Tutte le informazioni sono reperibili presso i rispettivi uffici comunali, alla sede dell’Unione a Ponte a poppi, oppure online nei siti dei Comuni e sul portale dell’Unione dei Comuni Montani del Casentino.
Unione dei Comuni Montani del Casentino – Ufficio Stampa
Christian Bigiarini - Direttore Responsabile
Christian Bigiarini - Direttore Responsabile
Christian Bigiarini è nato a Roma nel 1971, ma scrive a Ponte a Poppi, in Casentino, dove vive. Sposato con Veronica, babbo di Umberto, direttore del periodico Casentinopiù dal 2013, è anche “scrittore”, giornalista, tabaccaio, “ciclista”, "padelista" e “tennista”: quasi tutto rigorosamente tra virgolette.

Ultimi Articoli

Tellini torna sull’area ex-Sacci: “Continua a passare il tempo senza che nessuno faccia niente. E’ necessario intervenire subito”

Il sindaco di Chiusi della Verna Giampaolo Tellini torna sul nodo della riqualificazione dell’area ex Sacci «Nel mese di Marzo abbiamo appreso che il TAR ha accolto...

“Pizzando per Raggiolo”

“Pizzando per Raggiolo” Antichi forni riprendono vita… Sabato 3 agosto a partire dalle ore 19.00, alcune importanti associazioni locali si associeranno per associare anche chi non...

La risposta di Vagnoli ai sindaci del Casentino che si sono schierati contro di lui nella Conferenza socio sanitaria

VAGNOLI: “BASTA CON LA VECCHIA POLITICA DEL PD CHE BLOCCA IL CASENTINO DA DECENNI” “AI COMUNI DI POPPI, PRATOVECCHIO STIA, CASTEL FOCOGNANO, CASTEL SAN NICCOLO’...