Vagnoli alla 13ª assemblea di Anci Giovani: molte le proposte fatte

L’assemblea si è tenuta giovedì 8 febbraio e venerdì 9 febbraio a Montecatini


I sindaci Filippo Vagnoli di Bibbiena, Marco Ermini di Castiglion Fibocchi e il Vicesindaco Gianluca Norcini di Capolona hanno partecipato con grande impegno alla 13ª assemblea ANCI Giovani nazionale, svoltasi giovedì 8 febbraio e venerdì 9 febbraio a Montecatini.

I tre giovani amministratori aretini commentano: “L’assemblea ANCI Giovani è stata un’importante occasione di confronto, durante la quale abbiamo avuto l’opportunità di presentare al governo una serie di proposte mirate a soddisfare le esigenze e le peculiarità del nostro territorio aretino. Tra le varie tematiche affrontate, abbiamo posto particolare enfasi sul coinvolgimento attivo dei giovani nella politica locale, proponendo iniziative innovative e concrete per favorire la partecipazione delle nuove generazioni alla vita pubblica”.

Al Ministro dello Sport e Giovani è stato proposto un aumento dei contributi per gli impianti sportivi in particolare quelli delle aree interne; per i giovani un aumento stanziamento per servizio civile universale.

Al Ministro dell’Istruzione è stato invece proposto di inserire unità didattiche di apprendimento di educazione civica per sensibilizzare i giovani alla cosa pubblica

I tre rappresentanti territoriali continuano: “In questo contesto di particolare importanza, abbiamo lavorato con determinazione per portare avanti le istanze della nostra comunità e per garantire che le voci dei giovani aretini trovino ascolto e riscontro nelle decisioni governative”.

Vagnoli, Ermini e Norcini concludono: “Le proposte presentate sono il frutto di un lavoro sinergico e collaborativo tra le tre nostre amministrazioni locali e rappresentano un impegno concreto per promuovere lo sviluppo e il benessere del territorio, puntando anche sul coinvolgimento attivo e responsabile dei giovani.”

Ultimi Articoli

Questionario proposto ai casentinesi: insufficienti i trasporti e i servizi sanitari

I cittadini non hanno dato la sufficienza ai servizi sanitari e ai trasporti Ieri si è tenuto un convegno a Pisa presso la Scuola superiore...

Tellini torna sull’area ex-Sacci: “Continua a passare il tempo senza che nessuno faccia niente. E’ necessario intervenire subito”

Il sindaco di Chiusi della Verna Giampaolo Tellini torna sul nodo della riqualificazione dell’area ex Sacci «Nel mese di Marzo abbiamo appreso che il TAR ha accolto...

“Pizzando per Raggiolo”

“Pizzando per Raggiolo” Antichi forni riprendono vita… Sabato 3 agosto a partire dalle ore 19.00, alcune importanti associazioni locali si associeranno per associare anche chi non...