“Voglio la Luna” al Cinema Nuovo di Capolona! Torna la rassegna teatrale per le famiglie

Torna in scena presso il Cinema Nuovo di Capolona “Voglio la Luna”, la rassegna di teatro ragazzi per famiglie e bambini di tutte le età realizzato dalla NATA in collaborazione con il Comune di Capolona, il Comune di Subbiano, l’associazione Cine Ciak e Quelli della Karin, e infine l’Ics Garibaldi Capolona.
In questa terza edizione, saranno previsti ben quattro appuntamenti per tutto il mese di novembre volti a soddisfare ogni genere di pubblico: dalle fiabe originali de “L’Elefante Scureggione” e “Il Melo Gentile” ai burattini tradizionali con “Il Dottore Innamorato” fino a un’esclusiva unica, “Noi s’era tutti”, una prima nazionale del nuovo progetto teatrale della compagnia NATA dedicato a un pubblico più adulto.
Domenica 4 novembre alle ore 17:30, la rassegna aprirà con “L’Elefante Scureggione”, dove in scena sarà presente l’attore Livio Valenti con i pupazzi e le scenografie di Leonardo Lepri e le musiche di Marco Canaccini.
C’era una volta un elefante che aveva un piccolo problema rumoroso e puzzolente, tanto che tutti nella foresta lo chiamavano l’Elefante Scureggione; finché era piccolo tutto andava bene e le sue puzzette erano ben tollerate, ma quando diventò grande, i suoi peti diventarono un grosso problema: spettinavano il leone, sconquassavano gli ippopotami e facevano svenire scimmie e scimpanzé. L’elefante, rattristato per tutti i guai che involontariamente combinava, decise di trasferirsi in città; lì le cose sembravano andare meglio: il rumore delle automobili nascondeva le sue scorregge e la puzza che emanavano non era riconoscibile in mezzo a tanti altri cattivi odori. Era felice e andò ad abitare in un bell’appartamento, ma purtroppo i suoi vicini ben presto si accorsero del suo difetto e cominciarono a protestare per la puzza e per il rumore; triste e affranto, l’elefante vagò da solo per strada, non sapendo cosa fare e dove andare. Durante il suo malinconico vagabondare, arrivò al lunapark e lì incontrò il Venditore di Palloni che ebbe una grande idea: sfruttare questa sua potenza per gonfiare i palloni colorati. Così il Venditore di Palloni e l’Elefante Scureggione fecero una grande società che rese felici tutti i bambini della città. Ma le sorprese non sono finite, perché nella vita di un elefante felice possono succedere tante cose e allora… chissà cosa ancora accadrà! Si tratta di un lavoro semplice e divertente sulla tolleranza, sull’accettazione dei propri difetti e sull’amicizia.
Prossimo appuntamento domenica 11 novembre alle ore 17:30 con “Il Melo Gentile”, una produzione Dottor Bostik/Uno Teatro, in cui le mai sapienti di Dino Arru racconteranno l’incredibile incontro tra un bambino e un albero.

Cinema Nuovo Capolona
Via Vittorio Veneto 37, 52010 Capolona (AR)
Ingresso € 5

Info e prenotazioni: 379 1425201 (anche sms e WhatsApp)
nata@nata.it
VOGLIO LA LUNA

Domenica 4 novembre ore 17:30
NATA
“L’ELEFANTE SCUREGGIONE”
Di e con Livio Valenti
Dai 3 anni in su

Domenica 11 novembre ore 17:30
Il Dottor Bostik
“IL MELO GENTILE”
Di e con Dino Arru
Dai 3 anni in su

Domenica 18 novembre ore 17:30
I Burattini della Commedia
“IL DOTTORE INNAMORATO”
Di e con Moreno Pigoni
Dai 3 anni in su

Venerdì 23 novembre ore 21:00
NATA
“NOI S’ERA TUTTI”
Di e con Cinzia Corazzesi
PRIMA NAZIONALE
Evento speciale per adulti e ragazzi dai 11 anni in su

Comunicato stampa
Compagnia Nata