Torna in scena presso il Cinema Nuovo di Capolona “Voglio la Luna”, la rassegna di teatro ragazzi per famiglie e bambini di tutte le età realizzato dalla NATA in collaborazione con il Comune di Capolona, il Comune di Subbiano, l’associazione Cine Ciak e Quelli della Karin, e infine l’Ics Garibaldi Capolona.
In questa terza edizione, saranno previsti ben quattro appuntamenti per tutto il mese di novembre volti a soddisfare ogni genere di pubblico: dalle fiabe originali de “L’Elefante Scureggione” e “Il Melo Gentile” ai burattini tradizionali con “Il Dottore Innamorato” fino a un’esclusiva unica, “Noi s’era tutti”, una prima nazionale del nuovo progetto teatrale della compagnia NATA dedicato a un pubblico più adulto.
Domenica 4 novembre alle ore 17:30, la rassegna aprirà con “L’Elefante Scureggione”, dove in scena sarà presente l’attore Livio Valenti con i pupazzi e le scenografie di Leonardo Lepri e le musiche di Marco Canaccini.
C’era una volta un elefante che aveva un piccolo problema rumoroso e puzzolente, tanto che tutti nella foresta lo chiamavano l’Elefante Scureggione; finché era piccolo tutto andava bene e le sue puzzette erano ben tollerate, ma quando diventò grande, i suoi peti diventarono un grosso problema: spettinavano il leone, sconquassavano gli ippopotami e facevano svenire scimmie e scimpanzé. L’elefante, rattristato per tutti i guai che involontariamente combinava, decise di trasferirsi in città; lì le cose sembravano andare meglio: il rumore delle automobili nascondeva le sue scorregge e la puzza che emanavano non era riconoscibile in mezzo a tanti altri cattivi odori. Era felice e andò ad abitare in un bell’appartamento, ma purtroppo i suoi vicini ben presto si accorsero del suo difetto e cominciarono a protestare per la puzza e per il rumore; triste e affranto, l’elefante vagò da solo per strada, non sapendo cosa fare e dove andare. Durante il suo malinconico vagabondare, arrivò al lunapark e lì incontrò il Venditore di Palloni che ebbe una grande idea: sfruttare questa sua potenza per gonfiare i palloni colorati. Così il Venditore di Palloni e l’Elefante Scureggione fecero una grande società che rese felici tutti i bambini della città. Ma le sorprese non sono finite, perché nella vita di un elefante felice possono succedere tante cose e allora… chissà cosa ancora accadrà! Si tratta di un lavoro semplice e divertente sulla tolleranza, sull’accettazione dei propri difetti e sull’amicizia.
Prossimo appuntamento domenica 11 novembre alle ore 17:30 con “Il Melo Gentile”, una produzione Dottor Bostik/Uno Teatro, in cui le mai sapienti di Dino Arru racconteranno l’incredibile incontro tra un bambino e un albero.

Cinema Nuovo Capolona
Via Vittorio Veneto 37, 52010 Capolona (AR)
Ingresso € 5

Info e prenotazioni: 379 1425201 (anche sms e WhatsApp)
nata@nata.it
VOGLIO LA LUNA

Domenica 4 novembre ore 17:30
NATA
“L’ELEFANTE SCUREGGIONE”
Di e con Livio Valenti
Dai 3 anni in su

Domenica 11 novembre ore 17:30
Il Dottor Bostik
“IL MELO GENTILE”
Di e con Dino Arru
Dai 3 anni in su

Domenica 18 novembre ore 17:30
I Burattini della Commedia
“IL DOTTORE INNAMORATO”
Di e con Moreno Pigoni
Dai 3 anni in su

Venerdì 23 novembre ore 21:00
NATA
“NOI S’ERA TUTTI”
Di e con Cinzia Corazzesi
PRIMA NAZIONALE
Evento speciale per adulti e ragazzi dai 11 anni in su

Comunicato stampa
Compagnia Nata