15/10: Coronavirus, 7 nuovi casi positivi in Casentino

Da Unione dei Comuni Montani del Casentino 

🔴 Coronavirus, i dati di oggi 15 ottobre 2020:

➕ 575 nuovi casi, età media 42 anni, 2 decessi. Le persone ricoverate nei posti letto dedicati ai pazienti Covid oggi sono complessivamente 275 (13 in più rispetto a ieri, più 5%), 46 in terapia intensiva (2 in più rispetto a ieri, più 4,5%).
➕ 61 nuovi casi in PROVINCIA DI AREZZO
➕ 7 casi in Casentino, di cui:

👉🏻 4 Bibbiena:
– Donna di 19 anni già in isolamento domiciliare
– Donna di 33 anni già in isolamento domiciliare, paucisintomatica
– Uomo di 34 anni già in isolamento domiciliare, asintomatico
– Uomo di 58 anni già in isolamento domiciliare, contatto di caso
👉🏻 1 Talla:
– donna di 63 anni contatto di caso in isolamento domiciliare
👉🏻 1 Pratovecchio Stia:
– donna di 41 anni, insegnante
👉🏻 1 Poppi
– bambina di 10 anni in isolamento domiciliare sintomatica

‼️ Il Dipartimento di Prevenzione attraverso l’attività di tracciamento dei contatti stretti ha evidenziato per il momento 68 contatti per i casi di Arezzo che sono già stati immediatamente posti in isolamento.
➡️ Al momento nella Asl Toscana sud est 4.265 persone sono già in isolamento domiciliare o perché contatto di caso noto o perché provenienti da altri Paesi.
I positivi in carico sono 1.442 a domicilio e 8 presso l’albergo sanitario.
Vi sono inoltre 32 persone risultate debolmente positive al primo tampone e che sono in attesa del secondo che potrebbe confermare o meno la positività: 25 sono di Arezzo, 2 extra Asl, 3 di Grosseto ed 1 di Siena.
Ci sono 39 ricoverati presso le Malattie infettive, e 5 in Terapia intensiva dell’Ospedale San Donato di Arezzo. L’identificazione dei casi ed il tracciamento dei contatti à stato possibile attraverso l’effettuazione di 3.736 tamponi.

Ultimi Articoli

Castel Focognano: Lorenzo Remo Ricci si ricandida nel segno della continuità

Ricci: «La mia candidatura è l’espressione della volontà di continuare un progetto di cambiamento già avviato con successo e in gran parte realizzato nel...

Prime anticipazioni per Naturalmente Pianoforte 2024: ecco alcuni degli artisti presenti

EUGENIO FINARDI, PAOLO JANNACCI E FRIDA BOLLANI MAGONI È un concerto speciale quello che aprirà il festival e che avrà come protagonisti Paolo Jannacci e...

La Bibbiena Nuoto continua a stupire in Toscana e non solo

La Società Sportiva Bibbiena Nuoto si è resa protagonista di una primavera trionfale, con un ricco medagliere regionale e due dei suoi tesserati ai...