15/10: Coronavirus, 7 nuovi casi positivi in Casentino

Da Unione dei Comuni Montani del Casentino 

🔴 Coronavirus, i dati di oggi 15 ottobre 2020:

➕ 575 nuovi casi, età media 42 anni, 2 decessi. Le persone ricoverate nei posti letto dedicati ai pazienti Covid oggi sono complessivamente 275 (13 in più rispetto a ieri, più 5%), 46 in terapia intensiva (2 in più rispetto a ieri, più 4,5%).
➕ 61 nuovi casi in PROVINCIA DI AREZZO
➕ 7 casi in Casentino, di cui:

👉🏻 4 Bibbiena:
– Donna di 19 anni già in isolamento domiciliare
– Donna di 33 anni già in isolamento domiciliare, paucisintomatica
– Uomo di 34 anni già in isolamento domiciliare, asintomatico
– Uomo di 58 anni già in isolamento domiciliare, contatto di caso
👉🏻 1 Talla:
– donna di 63 anni contatto di caso in isolamento domiciliare
👉🏻 1 Pratovecchio Stia:
– donna di 41 anni, insegnante
👉🏻 1 Poppi
– bambina di 10 anni in isolamento domiciliare sintomatica

‼️ Il Dipartimento di Prevenzione attraverso l’attività di tracciamento dei contatti stretti ha evidenziato per il momento 68 contatti per i casi di Arezzo che sono già stati immediatamente posti in isolamento.
➡️ Al momento nella Asl Toscana sud est 4.265 persone sono già in isolamento domiciliare o perché contatto di caso noto o perché provenienti da altri Paesi.
I positivi in carico sono 1.442 a domicilio e 8 presso l’albergo sanitario.
Vi sono inoltre 32 persone risultate debolmente positive al primo tampone e che sono in attesa del secondo che potrebbe confermare o meno la positività: 25 sono di Arezzo, 2 extra Asl, 3 di Grosseto ed 1 di Siena.
Ci sono 39 ricoverati presso le Malattie infettive, e 5 in Terapia intensiva dell’Ospedale San Donato di Arezzo. L’identificazione dei casi ed il tracciamento dei contatti à stato possibile attraverso l’effettuazione di 3.736 tamponi.

Ultimi Articoli

Questionario proposto ai casentinesi: insufficienti i trasporti e i servizi sanitari

I cittadini non hanno dato la sufficienza ai servizi sanitari e ai trasporti Ieri si è tenuto un convegno a Pisa presso la Scuola superiore...

Tellini torna sull’area ex-Sacci: “Continua a passare il tempo senza che nessuno faccia niente. E’ necessario intervenire subito”

Il sindaco di Chiusi della Verna Giampaolo Tellini torna sul nodo della riqualificazione dell’area ex Sacci «Nel mese di Marzo abbiamo appreso che il TAR ha accolto...

“Pizzando per Raggiolo”

“Pizzando per Raggiolo” Antichi forni riprendono vita… Sabato 3 agosto a partire dalle ore 19.00, alcune importanti associazioni locali si associeranno per associare anche chi non...