Filarmonica di Soci: le tappe musicali in programma fino al 4 gennaio

La Filarmonica di Soci, una delle più longeve del Casentino e insieme una delle più giovani per l’età degli elementi, terrà diversi concerti durante queste festività. Più precisamente: il 30 Dicembre alle ore 21:00 a Serravalle, il 1° Gennaio alle ore 17:00 a Soci e il 4 di Gennaio sempre alle ore 17 a Bibbiena.
La Filarmonica, oggi diretta dal Maestro Nicholas Gelli, è nata nel 1860 quando si chiamava Filarmonica del Lanificio perché la maggior parte degli elementi provenivano dai vari opifici tessili.
Oggi la Banda di Soci consta di circa 50 elementi e di una scuola di musica con ben 25 tra ragazzi e bambini più piccoli.
Quest’anno la Banda ha partecipato in Piazza della Signoria a Firenze, ad un concerto dove sono state ammesse solo 42 bande italiane.
La Filamornica sociana si fregia un team di insegnanti tutti provenienti dal Conservatorio.
Ede Baracchi è la segretaria storica che da 40 anni tiene i contatti e le fila di questa compagine, mentre da quest’anno Presidente è uno storico musicista come Marcello Corezzi.

Comunicato stampa

Bibbiena, 24 dicembre 2017

Ultimi Articoli

In ricordo di Gabriele Lusini una giornata speciale al lago di Tripoli

Gabriele, quel ragazzone buono figlio di tutti noi! Ben sessantacinque erano le coppie di pescatori e circa quattrocento persone fra ragazzi, bambini e adulti. C’erano...

Il Comitato Casentino libero dai nuovi OGM scrive ai sindaci del Casentino

Caro Sindaco, il 28 febbraio c.a. un gruppo di liberi cittadini e varie associazioni operanti nel territorio del Casentino si è costituito nel Comitato "Casentino...

Il sapere nelle mani, un libro fatto dagli studenti di Bibbiena in mostra a Pieve S. Stefano

Grazie al progetto “Il sapere delle mani” promosso dall’Associazione Prospettiva Casentino, gli studenti dell’Istituto Dovizi di Bibbiena parteciperanno con un loro manufatto alla 15esima...